Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonie Van-Dyck - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonie Van-Dyck ( 1599 - 1641 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonie Van-Dyck contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonie Van-Dyck pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonie Van Dyck, noto anche come Sir Anthony van Dyck, è stato un artista barocco fiammingo che è diventato il principale pittore di corte in Inghilterra dopo aver avuto successo nei Paesi Bassi spagnoli e in Italia. Nato il 22 marzo 1599 ad Anversa, nei Paesi Bassi spagnoli (ora in Belgio), era il settimo figlio di Frans van Dyck, un ricco mercante di seta di Anversa. Anthony ha iniziato a dipingere da un'età molto giovane. Van Dyck ha iniziato la sua carriera artistica lavorando sotto Hendrick van Balen e successivamente con Peter Paul Rubens. Il suo primo lavoro sopravvissuto, "Ritratto di un uomo", risale al 1613. Durante i primi otto anni della sua carriera, ha emulato lo stile melodrammatico di Rubens, sebbene, invece di utilizzare la tecnica di Rubens di smalti simili a smalti, dipingesse direttamente e con una trama piuttosto grossolana. Tra il 1613 e il 1632, Van Dyck viaggiò in tutta Europa, dalla sua nativa Anversa, dove iniziò a lavorare come pittore, all'Inghilterra per un breve soggiorno alla corte di Giacomo I e poi in Italia, dove ebbe l'opportunità di conoscere i vecchi maestri. Si stabilì poi definitivamente in Fiandra. Dal 1632 fino alla sua morte nel 1641, Van Dyck viaggiò regolarmente a Londra e alla corte del suo patrono Carlo I. Un amante dell'arte, Carlo I fece di Van Dyck il suo pittore principale e un baronetto. Nel frattempo, trascorse brevi periodi ad Anversa, Bruxelles e Parigi, dove sperava di diventare un pittore di corte per Luigi XIII di Francia. Van Dyck è noto per i suoi ritratti di Carlo I d'Inghilterra e della sua famiglia e corte, dipinti con un'eleganza rilassata che è stata l'influenza dominante sulla pittura di ritratti in Inghilterra per i successivi 150 anni. I suoi ritratti erano sempre convincenti come somiglianze, mostrando i modelli come calmi e dignitosi. Le loro espressioni sono riservate piuttosto che calde. Van Dyck è anche noto per aver trasformato la tradizione del ritratto, che ha inviato onde d'urto attraverso Genova, cambiando istantaneamente la direzione del ritratto d'élite nella città. Mentre l'abbigliamento elaborato di questa sitter non identificata e la scala dell'immagine segnano certamente il suo status, il calore che Van Dyck ha impartito al suo volto, il dramma dello sfondo e il toccante dettaglio del bambino che raggiunge spontaneamente verso l'alto aggiungono vita, energia e teatralità all'opera. Van Dyck morì il 9 dicembre 1641 e fu sepolto il 11 dicembre nel coro della Cattedrale di Saint Paul a Londra.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.