Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Adriaen Van-der-Werff - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Adriaen Van-der-Werff ( 1659 - 1722 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Adriaen Van-der-Werff contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Adriaen Van-der-Werff pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Adriaen van der Werff, nato il 21 gennaio 1659 a Kralingen, nella Repubblica olandese (oggi Paesi Bassi), è stato un pittore olandese noto per i suoi ritratti e le sue scene erotiche, devozionali e mitologiche. Il suo stile artistico si inserisce nel movimento barocco e ha avuto un ruolo significativo nell'arte del suo tempo. Van der Werff ha iniziato a prendere lezioni di pittura all'età di dieci anni, trasferendosi due anni dopo da Eglon van der Neer. A diciassette anni, ha fondato il suo studio a Rotterdam, dove in seguito è diventato capo della gilda di Saint Luc. Il suo fratello, Pieter van der Werff, è stato il suo principale allievo e assistente. Nel 1696, Johann Wilhelm, Elettore Palatino e sua moglie, Anna Maria Luisa de' Medici, hanno visitato van der Werff. La coppia ha ordinato due dipinti da inviare a Cosimo III de' Medici, padre di Anna Maria Luisa, a Firenze. Negli anni successivi, van der Werff ha viaggiato regolarmente tra Düsseldorf e la sua città natale. Nel 1703, è diventato il pittore ufficiale della corte e un cavaliere, quando il suo ex insegnante e predecessore Van der Neer è morto. Van der Werff, con una tecnica perfetta, è stato pagato molto bene dall'Elettore per i suoi dipinti biblici o classici (erotici). Nel 1716, ha perso il suo lavoro quando l'Elettore è morto perché il tesoro era vuoto. Van der Werff è diventato uno dei pittori olandesi più elogiati del suo tempo, guadagnandosi una reputazione europea e un'enorme fortuna. Ha anche esercitato come architetto a Rotterdam, dove ha progettato alcune case. La sua unica figlia si è sposata con il pittore fiammingo Adriaen Brouwer. Nonostante l'alta stima mostrata dai collezionisti d'arte per van der Werff, e sebbene il pittore avesse una grande abilità e conoscenza della storia dell'arte, la sua reputazione tra i critici è precipitata rapidamente dopo la sua morte. Tuttavia, la ricezione critica di Adriaen van der Werff è stata in aumento dalla metà del XX secolo. Adriaen van der Werff è morto il 12 novembre 1722 a Rotterdam, nella Repubblica olandese (oggi Paesi Bassi).

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.