Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Adam-Frans Van-der-Meulen - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Adam-Frans Van-der-Meulen ( 1632 - 1690 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Adam-Frans Van-der-Meulen contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Adam-Frans Van-der-Meulen pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Adam-Frans Van-der-Meulen, nato l'11 gennaio 1632 a Bruxelles e morto il 15 ottobre 1690 a Parigi, è stato un pittore e disegnatore fiammingo noto per le sue scene di campagne militari e conquiste. Van der Meulen ha anche dipinto ritratti, scene di caccia, dipinti di castelli e paesaggi. Ha creato disegni per stampe e cartoni per arazzi. Era il primogenito dei sette figli di Pieter van der Meulen, un rispettato notaio, e sua moglie Maria van Steenwegen. Van der Meulen è stato registrato il 5 marzo 1651 presso la Gilda di San Luca di Bruxelles come allievo di Peter Snayers, un pittore di Anversa che si era trasferito a Bruxelles per lavorare per la corte. Van der Meulen è stato coinvolto nella progettazione di molteplici serie di arazzi. Ha lavorato per la prima volta sulla serie "La storia del re", per la quale ha creato le scene delle conquiste militari. Poiché il lavoro di progettazione richiedeva molto impegno, Van der Meulen ha invitato altri artisti fiamminghi ad aiutarlo con i suoi disegni. L'artista paesaggista Adriaen Frans Boudewijns ha stipulato nel 1666 un contratto triennale per lavorare al servizio di Adam Frans van der Meulen. Van der Meulen si è trasferito a Parigi nel 1664, dove è diventato assistente di Le Brun e pittore di corte di Luigi XIV. Tra il 1665 e il 1681, Van der Meulen ha accompagnato il seguito reale in nove campagne militari, principalmente nell'est e nel nord-est della Francia. Al suo ritorno, ha tradotto gli studi che aveva fatto sul posto in dipinti, tra cui "L'esercito di Luigi XIV davanti a Doornik", "Luigi XIV davanti a Versailles" e "La presa di Cambrai". Ha anche realizzato molti cartoni per arazzi per la fabbrica dei Gobelins, raffigurando la carriera militare di Luigi. Le sue opere sono presenti in numerosi musei, tra cui il Louvre, il museo di Versailles e i principali musei di provincia in Francia. Un esempio del suo lavoro è "Paesaggio con carro e cavalli in viaggio", una scena campestre con figure, conservata alla Galleria Sabauda a Torino. Van der Meulen è noto per aver dipinto principalmente battaglie, ma ha anche fornito disegni per arazzi. La sua abilità nel rappresentare scene di battaglia era tale che è stato chiamato a Parigi intorno al 1666 dal ministro delle finanze Jean Colbert, su richiesta di Charles Le Brun, per ricoprire il ruolo di pittore di battaglie per Luigi XIV. I suoi dipinti delle campagne nelle Fiandre (1667) hanno così deliziato Luigi che da quella data Van der Meulen è stato incaricato di accompagnarlo in tutte le sue campagne.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.