Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hugo Van-der-Goes - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hugo Van-der-Goes ( Gand ca. 1435 - Bruxelles 1482 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hugo Van-der-Goes contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hugo Van-der-Goes pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hugo van der Goes, nato intorno al 1440 e morto nel 1482, è considerato uno dei più grandi pittori fiamminghi della seconda metà del XV secolo. Probabilmente nato a Gand, dove fu attivo dal 1467, divenne il pittore più importante di Gand nel periodo successivo a Jan van Eyck. Van der Goes è noto per le sue importanti innovazioni nella pittura attraverso il suo stile monumentale e l'uso del colore. Le sue opere principali includono altari e ritratti, e la sua abilità nel ritrarre scene affollate di figure è particolarmente notevole. Il suo capolavoro, e l'unica opera documentata con certezza, è il grande trittico noto come Pala Portinari (circa 1474-76), con una scena chiamata L'Adorazione dei Pastori sul pannello centrale. Fu commissionato da Tommaso Portinari, agente dei Medici a Bruges, che è ritratto con la sua famiglia sulle ali. Van der Goes ha introdotto importanti innovazioni nella pittura attraverso il suo stile monumentale, l'uso del colore e la sua capacità di ritrarre figure e volti in modo individualistico. Queste caratteristiche si riflettono nelle sue opere, che spesso presentano un dramma emotivamente carico su un palcoscenico scomodamente basso, rivelato dal disegno delle tende. Intorno al 1475, o poco dopo, Van der Goes entrò nel monastero del Rode Klooster, a Bruxelles, dove continuò a dipingere, sebbene soffrisse di episodi di malinconia e delirio. Nel 1481, una tendenza alla depressione acuta culminò in un crollo mentale durante il quale tentò di uccidersi. Nonostante le sue lotte personali, l'influenza di Van der Goes sulla pittura del Rinascimento settentrionale è stata significativa. Le sue opere hanno influenzato un numero di artisti, tra cui Ghirlandaio, e il suo stile unico e innovativo ha lasciato un segno indelebile nell'arte del XV secolo. Van der Goes è considerato uno dei più importanti artisti ritrattisti del XV secolo in Europa. In un'epoca in cui il ritratto stava guadagnando importanza nell'arte a causa dell'importanza rinnovata attribuita all'individuo promossa dal risveglio dell'umanesimo, Van der Goes si distingue per la sua abilità nel ritrarre figure e volti in modo individualistico. Nonostante la sua carriera artistica relativamente breve, Van der Goes ha sviluppato una reputazione internazionale per la sua abilità nel combinare il dettaglio naturalistico di Jan van Eyck con l'espressione emotiva di Rogier van der Weyden. La sua influenza e il suo contributo all'arte del Rinascimento settentrionale continuano a essere riconosciuti e apprezzati oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.