Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Willem Van-de-Velde - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Willem Van-de-Velde ( 1633 - 1707 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Willem Van-de-Velde contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Willem Van-de-Velde pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Willem Van de Velde il Vecchio e il Giovane sono stati due importanti pittori olandesi del XVII secolo, specializzati in arte marina. Willem Van de Velde il Vecchio nacque a Leiden nel 1611, figlio del capitano di una nave da trasporto. Durante la sua carriera, si concentrò principalmente su battaglie navali contemporanee, spesso lavorando per l'ammiragliato olandese. Viaggiava frequentemente con la marina olandese per assistere agli eventi di prima mano, realizzando disegni come punti di riferimento che avrebbe poi sviluppato in dipinti a penna meticolosamente dettagliati, o penschilderijen, nel suo studio. Morì in Inghilterra il 13 dicembre 1693. Willem Van de Velde il Giovane, figlio del Vecchio, nacque a Leiden il 18 dicembre 1633. Probabilmente ricevette la sua prima formazione da suo padre, prima di intraprendere un periodo di studio con il pittore marino Simon de Vlieger ad Amsterdam. I suoi dipinti, i più antichi dei quali risalgono agli anni '50 del XVII secolo, mostrano l'influenza dei disegni precisi di suo padre e dei dipinti a penna di navi e scene di battaglia, così come delle coste atmosferiche di De Vlieger. Van de Velde spesso raffigurava scene di spiaggia e barche lungo la costa con un'attenzione al movimento di luce e nuvole su acque calme o tempestose. Nel 1672 Van de Velde lasciò i Paesi Bassi per Londra, seguito alcune settimane dopo da suo padre. Morì il 6 aprile 1707. Entrambi i Van de Velde erano noti per la loro precisione nel rappresentare navi e battaglie navali. I loro dipinti non solo erano apprezzati per la loro bellezza artistica, ma anche per il loro valore come documenti storici accurati. La loro influenza si estese ben oltre i loro tempi, plasmando lo sviluppo della pittura di paesaggi marini nei secoli successivi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.