Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Adriaen Van-de-Velde - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Adriaen Van-de-Velde ( Amsterdam 1636 - 1672 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Adriaen Van-de-Velde contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Adriaen Van-de-Velde pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Adriaen van de Velde, nato il 30 novembre 1636 e morto il 21 gennaio 1672, era un pittore, disegnatore e incisore olandese noto per i suoi paesaggi con animali e scene di genere. Nato ad Amsterdam, era figlio del pittore marino Willem van de Velde il Vecchio e di Judith Adriaens van Leeuwen. Suo fratello, Willem van de Velde il Giovane, era anch'egli un pittore marino. Adriaen van de Velde, tuttavia, decise di concentrarsi sulla pittura di paesaggi. Inizialmente fu allievo di suo padre, ma successivamente decise di studiare nello studio di Jan Jansz Wijnants. Nonostante le sue radici artistiche familiari fossero legate alla pittura marina, Adriaen si distinse per la sua attenzione ai paesaggi della campagna olandese. Le sue opere sono caratterizzate da una composizione delicata e attenta, e dalla sua maestria nel rappresentare gli effetti di luce e la figura umana. Le sue prime opere conosciute sono un set di sei incisioni realizzate nel 1653, che raffigurano principalmente bovini in paesaggi, occasionalmente con pastori. Queste opere erano molto apprezzate dai collezionisti del suo tempo. Adriaen van de Velde era uno dei pochi artisti paesaggisti del XVII secolo le cui opere grafiche sopravvissute includono studi di figure. Molti dei suoi studi di figure e schizzi, che furono successivamente utilizzati nei suoi dipinti, esistono ancora oggi. Adriaen realizzò molti studi di nudi femminili e mostrò sempre un grande interesse per la postura e come essa influenzasse la forma femminile. Adriaen van de Velde si trasferì ad Amsterdam nel 1657, dove aprì un laboratorio e rimase fino alla sua morte. Le sue opere catturano perfettamente l'atmosfera di un tardo pomeriggio, con le figure in primo piano immerse in una luce calda mentre il sole tramonta a sinistra della composizione. Van de Velde raggiunge effetti atmosferici magistrali di luce attraverso il cielo splendidamente reso, che occupa oltre due terzi della composizione, riempito di nuvole che si gonfiano dolcemente. Adriaen van de Velde è considerato uno dei più grandi pittori di paesaggi del Secolo d'Oro olandese. Le sue vedute tranquille lo hanno reso uno dei più apprezzati artisti paesaggisti olandesi del suo tempo. Le sue opere riflettono la crescente prosperità della società olandese, e le ambientazioni diventano sempre più confortevoli, opulente e accuratamente rappresentate man mano che il secolo avanzava. Nonostante non abbia mai viaggiato in Italia, Adriaen fu rapido nell'assimilare queste influenze nel suo lavoro, creando rappresentazioni magistrali di luce solare morbida e tonalità calde, ampiamente dimostrate nel cielo luminoso del suo lavoro. Questi sottili effetti di luce, e la suffusione di un senso di tranquillità e pace nelle sue opere, rendono Adriaen van de Velde un artista di grande rilievo nel panorama artistico del XVII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.