Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Abraham Van-Beyren - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Abraham Van-Beyren ( ca. 1620 - 1690 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Abraham Van-Beyren contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Abraham Van-Beyren pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Abraham Hendriksz van Beijeren, noto anche come Abraham van Beyeren, è stato un pittore olandese del periodo barocco, specializzato in nature morte. Nato intorno al 1620 a L'Aia, è morto nel marzo del 1690 a Overschie, vicino a Rotterdam. Nonostante durante la sua vita non sia stato particolarmente riconosciuto, oggi è considerato uno dei più importanti pittori di nature morte, in particolare di nature morte di pesci e cosiddetti 'pronkstillevens', ovvero nature morte sontuose di oggetti di lusso. Van Beijeren si è formato con Tyman Arentsz. Cracht nel 1636. Ha vissuto a Leiden nel 1638-1639, dove nel 1639 ha sposato Emmerentia Stercke. Tornò a L'Aia nel 1640, dove divenne maestro della locale Gilda di San Luca. Inizialmente attivo come pittore marino, le sue prime opere marine sembrano risalire ai primi anni 1640. Queste opere includono cieli alti pieni di nuvole, mari mossi e barche da pesca a vela. L'artista ha utilizzato una pennellata morbida e pittorica e uno schema tonale grigio per creare effetti atmosferici umidi. In queste immagini è stato fortemente influenzato da Jan van Goyen, che si stabilì a L'Aia nel 1631. Van Beijeren è considerato il maestro indiscusso della pittura olandese di pesci. Ha raffigurato una grande varietà di creature marine in modo molto realistico, i loro corpi cadono graziosamente attraverso cestini, ammucchiati uno sopra l'altro o legati testa a coda. La maggior parte di queste opere raffigura i pesci su un tavolo in un ambiente rustico. Nonostante il suo talento, Van Beijeren non ha avuto un grande successo finanziario. Il suo nome appare regolarmente negli archivi come debitore. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il suo stile di pittura non era particolarmente popolare per le nature morte di fiori. I suoi contemporanei preferivano mazzi di fiori dipinti in modo liscio, per i quali erano anche disposti a pagare di più. Le opere di Van Beijeren sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private. Il Philadelphia Museum of Art, il Rijksmuseum di Amsterdam, i Musei Reali delle Belle Arti del Belgio, il Rhode Island School of Design Museum, il Castello Reale di Varsavia e il Seattle Art Museum sono alcune delle collezioni pubbliche che possiedono dipinti di Abraham van Beyeren. Nonostante le difficoltà incontrate durante la sua vita, l'eredità di Van Beijeren vive nelle sue opere, che continuano a essere apprezzate per la loro maestria e bellezza. La sua capacità di catturare la luce e la texture degli oggetti che dipingeva, insieme alla sua attenzione per i dettagli, rendono le sue opere uniche e inconfondibili.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.