Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Van-Amstel - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Van-Amstel ( Amsterdam 1500 - Anversa 1540? ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Van-Amstel contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Van-Amstel pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan van Amstel, noto anche come Jan de Hollander, è stato un pittore olandese del Rinascimento del Nord, nato ad Amsterdam intorno al 1500 e morto intorno al 1542. Si trasferì ad Anversa nel 1528 o prima, e in quell'anno si unì alla Gilda di San Luca della città. Sposò Adriane van Doornicke, che dopo la sua morte si risposò e diede alla luce nel 1544 il futuro pittore Gillis van Coninxloo. Si ritiene che Jan van Amstel fosse il fratello maggiore di Pieter Aertsen e il cognato di Pieter Coecke van Aelst. Van Amstel è forse identificabile con il Brunswick Monogrammist, poiché la firma J. V. AMSL appare su "The Feeding of the Poor" o "Feeding of the Five Thousand", attribuiti a quest'ultimo. Alcune delle sue opere sono state messe all'asta, tra cui "Leda e i suoi figli in un paesaggio montano" e "La parabola della grande cena". Un pannello inedito attribuito a Jan van Amstel presenta un'interpretazione del Grande Diluvio (Genesi 6-9), illustrato con una ricchezza di dettagli e un piacere per l'incidente narrativo. Questo lavoro mostra una certa somiglianza con un grande Deluge di diversa composizione, precedentemente attribuito a Jan van Amstel o a Herri met de Bles, ma ora semplicemente chiamato Scuola dei Paesi Bassi meridionali (Anversa), prima metà del XVI secolo, a Bruxelles, Musées Royaux des Beaux-Arts. Jan van Amstel è noto per le sue scene di genere, che spesso raffigurano la vita quotidiana con un occhio attento ai dettagli e un senso dell'umorismo sottile. Le sue opere sono caratterizzate da una vivace tavolozza di colori e da una rappresentazione dettagliata delle figure e degli ambienti. Nonostante la sua morte prematura, van Amstel ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte, influenzando generazioni di artisti con il suo stile unico e la sua visione del mondo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.