Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Denys Van-Alsloot - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Denys Van-Alsloot ( 1570 - 1628 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Denys Van-Alsloot contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Denys Van-Alsloot pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Denys Van Alsloot, noto anche come Denijs o Denis van Alsloot, è nato intorno al 1570 e morto intorno al 1626. Era un pittore fiammingo di paesaggi e generi, disegnatore e progettista di arazzi. Inizialmente, seguì le orme di suo padre, lavorando come disegnatore di cartoni per le opere di arazzo locali a Bruxelles. Nel 1603, progettò una serie di arazzi di Grottesche per gli arciduchi. La sua carriera di pittore sembra essere iniziata intorno al 1606. Van Alsloot dipingeva paesaggi topograficamente accurati così come immaginari, compresi paesaggi estivi e invernali. Come i successivi pittori di paesaggi a Bruxelles, come Lucas Achtschellinck, Lodewijk de Vadder e Jacques d'Arthois, van Alsloot trasse ispirazione dalla Foresta di Sonian vicino a Bruxelles. I suoi paesaggi boscosi spesso incorporano vedute di castelli e abbazie situati nella Foresta di Sonian vicino a Bruxelles. Van Alsloot era noto per dipingere scene di feste e cerimonie locali. Un esempio notevole è il suo dipinto che raffigura il Trionfo dell'Arciduchessa Isabella nell'Ommegang di Bruxelles del 31 maggio 1615. Questo dipinto è una rappresentazione di una processione di carri trionfali e carri sul Grand' Place di Bruxelles con molte figure e bandiere colorate; sullo sfondo ci sono le tipiche case strette e alte di Bruxelles, con persone sui balconi. Prima del settembre 1615, Isabella commissionò otto dipinti raffiguranti l'Ommegang a Denis van Alsloot per 10.000 lire, di cui sembra ne siano stati realizzati solo sei. Entro il 1619, questi erano esposti nella lunga galleria del palazzo di Tervuren, uno dei più antichi castelli dei Duchi di Brabante, situato in un villaggio a nord-est di Bruxelles. Dei sei dipinti di Alsloot dell'Ommeganck, ne sopravvivono solo quattro: due al Prado, Madrid e due al Victoria and Albert Museum. Van Alsloot era impiegato come pittore di corte e lavorava per i locali. Le sue opere di questa qualità raramente vanno all'asta. Uno di questi fu commissionato dall'Arciduca Alberto d'Austria e sua moglie Isabella di Spagna per immortalare uno dei loro eventi. In conclusione, Denys Van Alsloot è stato un pittore di paesaggi e generi di grande talento, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte. Le sue rappresentazioni dettagliate e vivide di feste e cerimonie locali, così come i suoi paesaggi accurati e immaginari, continuano a incantare e ispirare gli amanti dell'arte fino ad oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.