Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Willem Van-Aelst - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Willem Van-Aelst ( ca. 1626 - 1683 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Willem Van-Aelst contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Willem Van-Aelst pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Willem van Aelst, nato il 16 maggio 1627 e morto nel 1683, è stato un artista olandese del periodo dell'Età dell'Oro che si è specializzato nella pittura di nature morte con fiori o cacciagione. Van Aelst è nato a Delft in una famiglia di notai. Ha studiato con suo zio, Evert van Aelst, un pittore di nature morte a Delft, e si è unito alla gilda di San Luca della città il 9 novembre 1643. Van Aelst ha trascorso parte della sua carriera a Parigi e Firenze, dove ha lavorato per i fratelli Cardinal Gian Carlo e Cardinal Leopoldo de' Medici. Durante il suo soggiorno a Firenze, Ferdinando II de' Medici, il Granduca di Toscana, ha presentato pubblicamente a Van Aelst una catena e una medaglia d'oro, come testimonianza della sua approvazione e riconoscimento del suo talento. Si ritiene che Van Aelst abbia visitato Roma, dove è diventato membro dei Bentvueghels, un'associazione di artisti principalmente olandesi e fiamminghi attivi a Roma. Nel 1656, Van Aelst è tornato nei Paesi Bassi per stabilirsi definitivamente ad Amsterdam. Qui è diventato uno dei pittori di nature morte più importanti della sua generazione, cosa che gli ha permesso di vivere sulla Prinsengracht. Si presume che sia morto ad Amsterdam nel 1683 o poco dopo, poiché la sua opera più recente datata risale a quell'anno. Van Aelst si è specializzato nella pittura di nature morte, ma all'interno di questo genere è stato molto versatile, dipingendo frutta e fiori, pesci e nature morte di sottobosco, e soprattutto scene di caccia con selvaggina morta e attrezzatura da caccia. Van Aelst sembra essere stato particolarmente influente nello sviluppo di quest'ultimo tipo di immagine, che è diventato molto popolare dopo la metà del secolo, e i suoi dipinti sono stati molto apprezzati e hanno raggiunto prezzi elevati. Van Aelst ha insegnato a Rachel Ruysch, Isaac Denies, Maria van Oosterwijck e Ernst Stuven. Le sue opere sono riconosciute per la loro brillantezza tecnica, l'attenzione ai dettagli e l'ingegnoso lavoro di pennello. Le sue composizioni lussureggianti, ricche di dettagli, danno vita alle eleganti composizioni da tavolo del XVII secolo. Più di due dozzine dei suoi dipinti dettagliati e vibranti sono esposti, riempiti di tessuti sontuosi, eleganti tavoli di pietra, frutta matura, trofei di caccia artisticamente disposti e brillanti piatti, coppe, orologi, armature e altro ancora. Van Aelst è noto per la sua attenzione meticolosa ai dettagli e per la sua capacità di rendere la materia e le texture. Le sue nature morte ornate con pregiati vetri, preziosi argenti, frutta e fiori sono un genere che ha perfezionato durante il suo soggiorno a Firenze, dove ha incontrato pittori olandesi noti per i loro quadri da gabinetto altamente rifiniti. Oltre alle nature morte, Van Aelst era famoso per i suoi bouquet e le sue immagini di caccia disposte in modo asimmetrico. È l'unico importante pittore di nature morte che collega la generazione di Willem Kalf con la successiva.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.