Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jean Valentin - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jean Valentin ( Coulommiers 1591 - Rome 1632 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jean Valentin contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jean Valentin pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jean Valentin, noto anche come Valentin de Boulogne, è stato un pittore francese nato a Coulommiers, nell'Ile de France, il 3 gennaio 1591. Proveniente da una famiglia di artisti italiani, dopo un apprendistato in Francia, si trasferì a Roma nel 1612, dove fu attratto dalla pittura di stampo caravaggesco, allora dominante. È considerato uno dei più grandi interpreti del tenebrismo e uno dei più importanti Caravaggeschi, secondo lo storico dell'arte Federico Zeri. Nelle sue opere, Valentin riusciva a ritrarre con grande maestria e realismo scene di vita quotidiana, suoni, giochi, zingari e simili, seguendo lo stile di Caravaggio. Durante il pontificato di Papa Urbano VIII, dipinse per la basilica vaticana una delle minori tavole, quella del martirio dei santi Processo e Martiniano. Giovanni Baglione, nel suo libro "Le vite de' pittori, scultori et architetti dal pontificato di Gregorio XIII del 1572 in fino a' tempi di Papa Urbano Ottavo nel 1642", descrive Valentin come un artista che imitava lo stile di Michelangelo da Caravaggio, ritraendo dal naturale. Secondo Baglione, Valentin realizzava le sue pitture con buona maniera, ben colorite a olio, e toccate con fierezza. Anche Filippo Baldinucci, nelle sue "Notizie de' professori del disegno", ci informa che Valentin, nativo di Birè non lontano da Parigi, imitava molto il Caravaggio, al quale fu molto simile nel genio di rappresentare nelle sue tele scene di vita quotidiana. Valentin morì a Roma il 19 agosto 1632, lasciando un'impronta indelebile nel mondo dell'arte. La sua abilità nel ritrarre la realtà con un tocco di tenebrismo, unita alla sua maestria nell'uso del colore e nella composizione delle scene, lo rendono uno dei più grandi pittori del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.