Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Domenico-Antonio Vaccaro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Domenico-Antonio Vaccaro ( Naples 1691 - 1745 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Domenico-Antonio Vaccaro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Domenico-Antonio Vaccaro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Domenico Antonio Vaccaro è stato un artista italiano poliedrico, noto per le sue abilità come pittore, scultore e architetto. Nato a Napoli il 3 giugno 1678, Vaccaro ha mostrato un talento artistico precoce, che è stato coltivato sotto la guida di suo padre, Lorenzo Vaccaro, un allievo di Cosimo Fanzago. Vaccaro ha iniziato la sua formazione artistica nel laboratorio di suo padre, per poi proseguire i suoi studi sotto la guida di Francesco Solimena. All'inizio della sua carriera, Vaccaro si dedicò principalmente alla pittura, ma dal 1707 iniziò a lavorare quasi esclusivamente come scultore e architetto. Tuttavia, negli anni '30 del 1700, Vaccaro riprese la pittura, creando opere che riflettevano il suo stile rococò individualista. Durante la sua carriera, Vaccaro ha creato numerosi progetti scultorei e architettonici importanti a Napoli. Tra questi, ha progettato il Palazzo Tarsia e il Palazzo Caravita a Portici, la chiesa di San Giovanni a Capua, e ha ricostruito la Cattedrale di Bari. Ha contribuito alla ricostruzione della chiesa di Santa Maria della Pace, danneggiata da un terremoto, e ha progettato il Palazzo dell'Immacolatella sul lungomare di Napoli. Ha anche progettato la piccola chiesa di Santa Maria della Concezione a Montecalvario, a Napoli. Oltre alla sua attività di scultore e architetto, Vaccaro ha prodotto una serie di opere pittoriche notevoli. Tra queste, le sue opere per la cappella del Rosario nella Certosa di San Martino e per l'alcova della regina Maria Amalia di Sassonia a Napoli, nel Palazzo Reale, sono particolarmente degne di nota. Altre opere pittoriche di rilievo includono "Salomone che adora un dio pagano", realizzato tra il 1695 e il 1700, e "Madonna e Bambino con i Santi Rocco, Sebastiano e Francesco Saverio", realizzato intorno al 1730. Vaccaro è morto il 13 giugno 1745, lasciando diverse opere incompiute che furono portate a termine dai suoi figli e da altri artisti. Nonostante la sua morte, l'eredità di Vaccaro continua a vivere attraverso le sue numerose opere che adornano Napoli e altre città italiane, e attraverso il suo contributo duraturo all'arte italiana del XVIII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.