Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

David Teniers - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di David Teniers ( Anversa 1610 - Bruxelles 1690 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di David Teniers contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

David Teniers pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

David Teniers il Giovane, nato il 15 dicembre 1610 ad Anversa, in Belgio, e morto il 25 aprile 1690 a Bruxelles, è stato un pittore fiammingo del periodo barocco, noto per la sua versatilità artistica e la sua produzione prolifica. Teniers ha innovato in una vasta gamma di generi, tra cui la pittura storica, di genere, di paesaggio, di ritratto e di natura morta. È particolarmente noto per aver sviluppato il genere contadino, la scena della taverna, le immagini di collezioni e le scene con alchimisti e medici. Teniers era figlio e allievo di David Teniers il Vecchio. Nel 1637 sposò Anna, figlia del pittore Jan Brueghel il Vecchio. Teniers dipinse quasi ogni tipo di immagine, ma principalmente scene di genere della vita contadina, molte delle quali furono successivamente utilizzate per i disegni di arazzi nel XVIII secolo. I suoi primi lavori in questo genere mostrano l'influenza di Adriaen Brouwer. Molte delle sue opere più raffinate risalgono al periodo 1640-1650. Nel 1651, Teniers sviluppò una seconda carriera quando si trasferì a Bruxelles, diventando pittore di corte e custode delle collezioni d'arte del reggente dei Paesi Bassi, l'arciduca Leopoldo Guglielmo. Dipinse diverse vedute della galleria di immagini dell'arciduca. Ha anche realizzato molte copie individuali su piccola scala di dipinti nella collezione dell'arciduca di artisti stranieri, in particolare italiani. Teniers era noto per le sue vivaci rappresentazioni della vita contadina. Creò queste opere con numerosi dettagli e un senso dell'umorismo. Teniers ha anche creato molte opere d'arte che erano tipicamente affollate di varie attività che coprivano l'intera tela. Queste erano spesso scene all'aperto che raffiguravano la consueta festa fiamminga, o festa. I suoi dipinti sono esposti in molti musei in tutta Europa e negli Stati Uniti. Teniers era anche un pittore di birra. Ha prodotto numerose opere pittoriche dedicate a scene rustiche, di taverna, di stregoneria, feste paesane, laboratori di alchimisti e interni di galleria. Molte volte la birra è apparsa, quasi come conseguenza obbligata, nei quadri afferenti a tale stile artistico. Nonostante la fama e la popolarità di cui godeva durante la sua vita, Teniers non fu un insegnante attivo. Ci sono solo tre studenti registrati, tutti sconosciuti come artisti. I seguaci più notevoli di Teniers erano David Ryckaert III e Gillis van Tilborgh il Giovane, mentre i suoi imitatori includevano suo figlio e diversi dei suoi fratelli.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.