Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Frans Snyders - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Frans Snyders ( Anversa 1579 - 1657 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Frans Snyders contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Frans Snyders pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Frans Snyders, noto anche come Frans Snijders, è stato un pittore fiammingo specializzato in scene di caccia, scene di mercato, nature morte e, soprattutto, animali. Nato ad Anversa l'11 novembre 1579, Snyders è stato uno dei primi animalier, artisti specializzati nella rappresentazione realistica degli animali. Suo padre, Jan Snijders, gestiva un'osteria frequentata da artisti, e si dice che il famoso pittore del XVI secolo Frans Floris avesse sperperato la sua fortuna nell'osteria del padre di Snyders. La madre di Snyders era Maria Gijsbrechts. Snyders ha studiato con Pieter Brueghel il Giovane e Hendrick van Balen, che ha anche insegnato ad Anthony van Dyck. Nel 1602, grazie al suo talento e alla sua formazione, Snyders è diventato un maestro nella Gilda di San Luca, la gilda dei pittori di Anversa. Come molti altri artisti fiamminghi del tempo, ha visitato l'Italia, soggiornando per diversi mesi nel 1608-09 a Roma e poi a Milano, dove è stato patronato dal cardinale Federico Borromeo. Inizialmente, Snyders si dedicava alla pittura di fiori, frutta e nature morte. Più tardi si è dedicato alla pittura di animali, diventando uno dei primi e migliori pittori di scene di caccia e combattimenti di animali selvatici. Era un collaboratore regolare dei principali pittori di Anversa, tra cui Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Jacob Jordaens. Rubens spesso lo impiegava per dipingere animali, frutta e nature morte nei suoi quadri, in particolare per la sua capacità di rendere le diverse texture di pellicce e pelli. Tra il 1610 e il 1640, Snyders ha sviluppato un rapporto particolarmente stretto con Rubens. Snyders è considerato il primo artista a realizzare opere narrative con animali e uccelli come protagonisti esclusivi. Mostra grande creatività e abilità tecnica in opere come Concerto degli uccelli o Una dispensa con selvaggina, dove le creature diventano protagonisti espressivi che assumono caratteristiche umane. Grazie alla sua capacità unica di raffigurare gli animali con simpatia, Snyders è ancora ammirato oggi e la sua influenza può essere vista nel lavoro di molti artisti successivi. Nel 1641 e 1642, Snyders ha viaggiato con altri artisti nella Repubblica Olandese. Nel 1646, Snyders era probabilmente a Breda a lavorare su una commissione. Snyders è rimasto vedovo nel 1647 e morì il 19 agosto 1657 ad Anversa. Morì senza figli e lasciò la sua fortuna a sua sorella, una beguina.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.