Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Rachel Ruysch - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Rachel Ruysch ( Amsterdam 1664 - 1750 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Rachel Ruysch contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Rachel Ruysch pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Rachel Ruysch, nata l'3 giugno 1664 all'Aia, nei Paesi Bassi, è stata una pittrice olandese specializzata in nature morte, in particolare fiori, inventando un suo stile personale e raggiungendo fama internazionale durante la sua vita. La sua carriera, lunga e di successo, si è estesa per oltre sei decenni, rendendola la pittrice donna meglio documentata dell'Età dell'Oro olandese. Ruysch è nata in una famiglia di artisti, architetti e scienziati. Suo padre, Frederik Ruysch, era un eminente scienziato e professore di anatomia e botanica. Possedeva una famosa collezione di rari esemplari di storia naturale, che Rachel aiutava a catalogare e registrare. Ha incoraggiato i suoi talenti artistici, l'osservazione attenta del mondo naturale e le rappresentazioni scientificamente accurate di piante e fiori. All'età di quindici anni, Ruysch iniziò a studiare con il pittore specializzato in nature morte Willem van Aelst. Nonostante le enormi responsabilità domestiche, fu notevolmente prolifica, producendo più di 250 dipinti in sette decenni. I suoi lavori erano molto richiesti, e raggiunse una fama diffusa e il riconoscimento internazionale. Considerata una delle artiste di maggior successo del suo tempo, i contemporanei scrittori olandesi la chiamavano "il prodigio artistico dell'Olanda" e "la nostra sottile eroina dell'arte". Ruysch ha rivoluzionato le nature morte, vendendo le sue tele per più soldi di quanto non facesse Rembrandt, e contribuendo a sviluppi scientifici influenti, il tutto mentre cresceva dieci figli. Aveva un'educazione unica, persino bizzarra, che si rifletteva direttamente nei suoi dipinti, caratterizzati da bouquet fecondi e pavimenti di foresta macchiati di anfibi. Nel 1701, divenne il primo membro femminile di una società di artisti all'Aia, e dal 1708 al 1716, fu pittrice di corte a Düsseldorf. Sappiamo che il denaro in seguito non divenne un problema per la famiglia poiché, nel 1722, Ruysch e suo marito vinsero la lotteria. Continuò a dipingere per passione, tuttavia, e continuò a creare opere fino agli anni '80. Le composizioni di Ruysch sono caratterizzate da forti curve, assi diagonali e illuminazione drammatica. La caratteristica più sorprendente dell'opera di Ruysch è l'inclusione di interi ecosistemi all'interno di un singolo lavoro. Nonostante i cambiamenti nella popolarità dei dipinti di fiori negli anni successivi alla sua morte, la reputazione di Ruysch non è mai diminuita. Morì ad Amsterdam il 12 ottobre 1750.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.