Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Camillo Rusconi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Camillo Rusconi ( Milan 1658 - Rome 1728 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Camillo Rusconi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Camillo Rusconi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Camillo Rusconi, nato a Milano il 14 luglio 1658, è stato uno degli scultori italiani più importanti del tardo Barocco a Roma. La sua formazione artistica iniziò nella sua città natale, sotto la guida di Giuseppe Rusnati. Nel 1685-1686, si trasferì a Roma per continuare la sua formazione nello studio di Ercole Ferrata, che morì poco dopo il suo arrivo. Rusconi è noto per il suo stile che combina elementi del Barocco e del Neoclassicismo, tanto da essere descritto come un Carlo Maratta in marmo. Il suo talento attirò molte commissioni importanti, tra cui le statue allegoriche in gesso raffiguranti le quattro virtù (prudenza, giustizia, temperanza e forza) per la cappella Ludovisi nella chiesa di Sant'Ignazio. Uno dei capolavori di Rusconi sono le quattro statue degli apostoli (Matteo, Giacomo il Maggiore, Andrea e Giovanni) realizzate tra il 1708 e il 1718 per le nicchie dell'Arcibasilica di San Giovanni in Laterano. Questo programma scultoreo fu il progetto più importante del suo genere a Roma in quel periodo. Rusconi divenne uno dei più dotati interpreti delle istanze classiciste, come è evidente nelle quattro monumentali statue di Apostoli per San Giovanni in Laterano, commissionate da Clemente XI. Tra queste, la statua di San Matteo è considerata il suo capolavoro. Dal 1727, Rusconi divenne principe dell'Accademia di San Luca. Oltre alle sue opere più note, Rusconi ha realizzato molte altre opere di rilievo. Tra queste, si ricorda il rilievo in terracotta raffigurante la Madonna col Bambino e San Giovannino, eseguito per padre Sebastiano Resta verso il 1700. Rusconi morì a Roma l'8 dicembre 1728, lasciando un'impronta indelebile nel panorama artistico italiano e internazionale. La sua influenza si estese ben oltre l'Italia, contribuendo a plasmare lo stile dominante nell'Italia centrale fino a metà del XVIII secolo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.