Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pieter-Paul Rubens - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pieter-Paul Rubens ( Siegen 1577 - Anversa 1640 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pieter-Paul Rubens contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pieter-Paul Rubens pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pieter-Paul Rubens, nato il 28 giugno 1577, è considerato uno degli artisti più influenti della tradizione barocca fiamminga. Originario del Ducato di Brabante nei Paesi Bassi meridionali (l'attuale Belgio), Rubens è noto per le sue composizioni altamente cariche che fanno riferimento a aspetti eruditi della storia classica e cristiana. Rubens è nato a Siegen, in Vestfalia, da Jan Rubens, un avvocato e aldermanno di Anversa, che era fuggito nei Paesi Bassi spagnoli (l'attuale Belgio) nel 1568 con sua moglie, Maria Pypelinckx, e quattro figli per sfuggire alla persecuzione religiosa per le sue convinzioni calviniste. Dopo la morte di Jan nel 1587, la famiglia tornò ad Anversa, dove il giovane Peter Paul, cresciuto nella fede cattolica romana di sua madre, ricevette un'educazione classica. Rubens ha combinato con successo il vecchio stile del Rinascimento italiano con l'estetica barocca italiana e le sue opere ritraggono un immenso spirito nella sua rappresentazione del suo soggetto. Non prima un artista aveva dipinto una gamma così diversificata di soggetti. Rubens ha combinato vari metodi tecnici e generi e il suo soggetto consisteva in figure religiose, opere storiche, scene di caccia e animali, ritratti e paesaggi. Rubens è noto per le sue pennellate audaci e veloci che eludevano la sua passione e il vigore mentre dipingeva e trasmetteva il dramma di ogni scena. Tuttavia, non trascurò dettagli più intricati nei suoi vari oggetti e soggetti. Amante della pittura di scene in cui c'erano numerose persone, le opere di Rubens avevano spesso un effetto traboccante. Includeva vari altri elementi per aggiungere effetto, come le nuvole nimbus e i suoi paesaggi in particolare si basano sulla tradizione fiamminga di dipingere in grande dettaglio. Rubens era un diplomatico internazionale, un imprenditore avveduto, un cattolico devoto, fluente in sei lingue, un intellettuale che contava tra i migliori studiosi d'Europa. Rubens è stato insignito del titolo di cavaliere sia da Filippo IV di Spagna che da Carlo I d'Inghilterra. Rubens morì il 30 maggio 1640. La sua influenza si estende a molti artisti successivi, tra cui Gustave Courbet, Frans Hals, Rembrandt, John Constable, Théodore Géricault, Eugene Delacroix, Rosa Bonheur, Jenny Saville, Claudio Coello, Jan Cossiers, Giovanni Battista Gaulli, Walter Osborne e molti altri.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.