Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pasquale Rubati-Ceramiche - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pasquale Rubati-Ceramiche ( XVIII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pasquale Rubati-Ceramiche contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pasquale Rubati-Ceramiche pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pasquale Rubati è stato un noto ceramista italiano, attivo a Milano, che ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte ceramica. Nato a Lodi da una famiglia di ceramisti di origine savonese, Rubati ha iniziato la sua carriera lavorando per Rossetti a Lodi, seguendolo successivamente a Torino. Nel 1745, è documentato tra i pittori della manifattura Clerici, una delle più importanti dell'epoca. Nel 1756, Rubati ha fondato, in collaborazione con Pietro Boschetti, una propria manifattura di maioliche a Milano. Questa manifattura ha prodotto raffinati pezzi con decorazione policroma e oro a fiori sparsi, che sono diventati molto apprezzati. Rubati ha certamente lasciato Clerici portandosi via "li segreti de li colori", cioè le ricette dei colori a piccolo fuoco, conoscenza che gli ha permesso di sviluppare al meglio il suo straordinario talento di pittore. Dopo la morte di Rubati nel 1796, la direzione della fabbrica è passata al figlio Carlo, che ha continuato l'attività fino ai primi anni del XIX secolo. Le opere di Rubati sono molto ricercate e apprezzate, e si possono trovare in diverse collezioni private e musei. Le ceramiche di Rubati sono caratterizzate da una decorazione ricca e dettagliata, spesso con motivi floreali. Tra le opere più note, ci sono vasi, piatti e servizi da caffè, tutti decorati con grande cura e attenzione ai dettagli. Alcuni pezzi sono decorati con "barbotine", una tecnica di decorazione ceramica che prevede l'applicazione di argilla liquida colorata sulla superficie dell'oggetto. Rubati ha avuto un ruolo importante nello sviluppo della ceramica italiana nel XVIII secolo. La sua manifattura ha contribuito a elevare il livello tecnico e artistico della produzione ceramica, e le sue opere sono un esempio di eccellenza nel campo della maiolica. La sua influenza si può vedere non solo nelle opere dei suoi contemporanei, ma anche in quelle dei ceramisti successivi. In conclusione, Pasquale Rubati è stato un artista di grande talento e innovazione, che ha contribuito in modo significativo all'arte ceramica italiana. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e ricercate per la loro bellezza e la loro maestria tecnica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.