Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Rottenhammer - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Rottenhammer ( 1564 - 1625 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Rottenhammer contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Rottenhammer pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Rottenhammer, noto anche come Johann Rottenhammer, nacque a Monaco nel 1564. Si specializzò in dipinti altamente rifiniti su piccola scala. Durante la sua carriera, Rottenhammer si distinse per la sua abilità nel combinare gli stili artistici tedesco e italiano, creando un'armoniosa sintesi che caratterizzò la sua produzione artistica. Rottenhammer iniziò i suoi studi a Monaco, ma la sua formazione artistica si arricchì notevolmente durante i suoi viaggi a Venezia e Roma. A Venezia, fu influenzato dal lavoro di Tintoretto e Veronese. Durante il suo soggiorno nella città lagunare, Rottenhammer realizzò una copia del dipinto "Festa del Rosario" di Albrecht Dürer, un'opera che rimase in possesso della famiglia Grimani di Venezia fino al XIX secolo. Rottenhammer fu il primo artista tedesco a specializzarsi in dipinti da gabinetto, opere d'arte di piccole dimensioni destinate alla visualizzazione privata piuttosto che pubblica. Questo genere d'arte divenne molto popolare nel XVII secolo, e Rottenhammer fu uno dei suoi pionieri. Si ritiene che abbia impiegato Adam Elsheimer come assistente nel 1598 o 1599, e che abbia introdotto Elsheimer a Paul Bril, un altro importante pittore del tempo. Tra le opere più note di Rottenhammer, si ricordano "L'amore di Marte e Venere" e "Madonna; Gesù Bambino; San Giovannino". Queste opere mostrano la sua abilità nel combinare dettagli minuziosi con una composizione artistica equilibrata. Rottenhammer era noto per la sua abilità nel dipingere su rame, una tecnica che richiede una grande precisione e abilità. Nel 1606, Rottenhammer tornò in Baviera e ricevette il titolo di maestro ad Augusta. Fu chiamato alla corte del principe Ernst, conte di Holstein-Schaumburg, nel 1609. Lì lavorò alla decorazione del "Goldener Saal in Schloss Bückeborg", per il quale realizzò quattro dipinti a soffitto raffiguranti rappresentazioni allegoriche dei quattro elementi. Tuttavia, nel 1613, Rottenhammer interruppe i rapporti con il suo mecenate. Gli ultimi anni della vita di Rottenhammer furono segnati da un calo di produttività, probabilmente dovuto alla crescente concorrenza di altri artisti di Augusta. Nonostante ciò, il suo contributo alla storia dell'arte tedesca rimane significativo. Rottenhammer morì ad Augusta il 14 agosto 1625.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.