Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pasquale Rossi - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pasquale Rossi ( Vicenza 1639 - 1722 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pasquale Rossi contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pasquale Rossi pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pasquale de Rossi, noto anche come Pasqualino Rossi, è stato un importante pittore italiano del periodo barocco. Nato a Vicenza nel 1641, ha svolto la sua attività principalmente a Roma e nelle Marche. Autodidatta, si è formato all'interno dei canoni della scuola veneta e ha subito grandi influenze da quella romana. Le sue origini vicentine sono state confermate dal suo primo biografo, padre Pellegrino Antonio Orlandi, che nel 1704 ha registrato il 1641 come data di nascita e il 1670 come anno di aggregazione all'Accademia del disegno a Roma. Pasqualino Rossi è stato uno dei più importanti esponenti della pittura di genere in Italia, di ispirazione olandese. Ha avuto un'influenza particolarmente profonda da Pietro Vecchia. Dopo la formazione veneta, Rossi appare influenzato dalla pittura emiliana di Correggio e di Annibale Carracci. Era molto amato dai collezionisti. L'ambasciatore spagnolo a Roma, don Gaspar Méndez de Haro y Guzman, marchese del Caspio, poi vicerè di Napoli, gli acquistò oltre quaranta opere nel suo soggiorno romano, tra il 1676 e il 1683. Rossi era anche un collezionista lui stesso e aveva raccolto una sua piccola galleria personale. Tra i rarissimi documenti che riguardano direttamente l'artista c'è lo Stato della anime della parrocchia romana di Sant'Andrea delle Fratte, che descrive la composizione della sua famiglia nel 1721: "Pasqualino del Rossi, veneto, pittore, anni 81", la moglie Caterina Fiaschetti di sessantuno anni, due figli e una figlia ventenni, una nipotina di tre anni. Sarebbe scomparso poco dopo, il 28 giugno 1722. In realtà, da tempo doveva aver abbandonato i pennelli, e forse aveva passato la tavolozza e gli altri strumenti del mestiere alle figlie che aveva istruito, una delle quali è menzionata. Le sue opere continuano ad essere molto apprezzate e ricercate dai collezionisti e dalle gallerie d'arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.