Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Antonio Rossellino - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Antonio Rossellino ( Settignano, Florence 1427 - Florence 1479 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Antonio Rossellino contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Antonio Rossellino pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Antonio Gamberelli, noto come Antonio Rossellino (1427-1479), è stato uno degli scultori più influenti del Rinascimento italiano. Nato a Settignano, una frazione di Firenze, era il più giovane di cinque fratelli, tutti scultori e scalpellini. Il suo soprannome, Rossellino, era un riferimento al colore dei suoi capelli. Rossellino ricevette la sua formazione formale da suo fratello maggiore, Bernardo, un noto scultore e architetto. Insieme, i fratelli gestivano una bottega, che Antonio continuò a dirigere dopo la morte di Bernardo. La bottega era situata in un luogo chiamato Rossellino a Firenze, da cui deriva il suo soprannome. Rossellino è noto per la nitidezza e la finezza dei suoi bassorilievi. Tra le sue opere più importanti, spiccano il monumento funebre del Beato Marcolino (1458) per la Chiesa dei Frati Neri (oggi un museo) a Forlì, e il monumento dell'Infante James di Coimbra, cardinale del Portogallo nella Basilica di San Miniato al Monte, Firenze (1461-1467). Un'altra opera significativa è la cosiddetta Madonna del Latte su un pilastro nella Chiesa di Santa Croce, un memoriale a Francesco Nori, che morì per una ferita destinata a Lorenzo de' Medici. Altre raffigurazioni della Madonna e del Bambino si trovano in Via della Spada a Firenze e nel Victoria and Albert Museum di Londra. Rossellino ha anche lavorato in collaborazione con Mino da Fiesole, eseguendo i rilievi dell'Assunzione di Maria e del Martirio di Santo Stefano per il pulpito a Prato. Alcune autorità attribuiscono a Rossellino un busto del giovane Battista nella Pinacoteca di Faenza e un Bambino Gesù nel Louvre. Oltre alla sua notevole carriera artistica, Rossellino ha avuto una vita familiare significativa. Nel 1469, aveva tre figlie: Margherita di quattro anni, Cassandra di due e Bartolomea di uno. Sua moglie, Lisabetta, all'epoca ventottenne, era incinta di sette mesi. La famiglia viveva in Via Fiesolana, in una casa condivisa con il fratello di Antonio, Giovanni. Antonio Rossellino è ricordato come un artista di grande talento e raffinatezza, la cui opera ha avuto un impatto duraturo sull'arte rinascimentale italiana. La sua abilità nel creare opere di straordinaria dettagliatezza e realismo ha lasciato un segno indelebile nel panorama artistico del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.