Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Philippe-Laurent Roland - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Philippe-Laurent Roland ( Lille 1746 - Paris 1816 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Philippe-Laurent Roland contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Philippe-Laurent Roland pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Philippe-Laurent Roland, nato il 13 agosto 1746 a Pont-à-Marcq, Nord, in Francia, è noto per essere stato uno degli scultori più influenti del suo tempo. Morì a Parigi il 11 luglio 1816. Il suo stile artistico è classificato come neoclassico e lavorò molto con la pietra e la terracotta. Alcuni dei suoi rilievi possono essere visti sulla facciata del Louvre. Figlio di un sarto e oste, Roland iniziò la sua formazione presso la scuola di disegno di Lille, nella sua regione nativa. Aveva un fratello minore, il pittore Jacques-François-Joseph Roland. Nel 1764, lasciò per Parigi e si unì allo studio di Augustin Pajou, con il quale mantenne una collaborazione di quasi quarant'anni. Collaborò con lui alla decorazione del Palazzo di Versailles e del Palais-Royal. Roland studiò prima alla École de Dessin di Lille, vicino alla sua città natale. Si trasferì poi a Parigi, dove entrò nello studio di Augustin Pajou, la cui influenza rimase con lui per tutta la vita. Roland collaborò alle decorazioni di Pajou al Palais-Royal e all'Opéra Royal di Versailles. Nel 1771 pagò di tasca propria per andare in Italia, dove rimase per cinque anni. Tornato a Parigi, fu accettato nell'Académie Royale nel 1782. Due anni dopo, suo suocero gli procurò un impiego come scultore decorativo negli appartamenti privati di Luigi XVI e Maria Antonietta. Durante la Rivoluzione francese, Roland divenne membro fondatore dell'Institut de France e professore all'École des Beaux-Arts. I suoi ritratti naturalistici furono particolarmente ammirati; nel 1800 ricevette un premio di 6000 franchi per il suo busto di Pajou. Lo stile neoclassico di Roland è caratterizzato da un interesse per la scultura antica mescolato con un lirico naturalismo e una varietà nel trattamento delle superfici. Tra le sue opere più note, si possono citare "La Fidélité" del 1799, "Portrait D'artiste", "Rosemarie Charlotte e Camille Rousseau" e "Portrait de madame Roland". Queste opere mostrano la sua abilità nel creare sculture dettagliate e realistiche, che riflettono il suo stile neoclassico e la sua attenzione per i dettagli. In conclusione, Philippe-Laurent Roland è stato uno scultore di grande talento e influenza, la cui opera ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte neoclassica. La sua abilità nel combinare l'interesse per la scultura antica con un lirico naturalismo e una varietà nel trattamento delle superfici ha reso le sue opere uniche e inconfondibili.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.