Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hubert Robert - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hubert Robert ( Paris 1733 - 1808 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hubert Robert contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hubert Robert pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hubert Robert, nato a Parigi il 22 maggio 1733, è noto per essere stato un pittore francese di grande rilievo nell'ambito del Romanticismo, specializzato in particolare in paesaggi e capricci, ovvero rappresentazioni pittoresche semi-fittizie di rovine in Italia e Francia. Il padre di Robert, Nicolas, era al servizio di François-Joseph de Choiseul, un importante diplomatico della Lorena. Robert completò i suoi studi con i gesuiti al Collège de Navarre nel 1751 e entrò nello studio dello scultore Michel-Ange Slodtz, che gli insegnò il disegno e la prospettiva, ma lo incoraggiò a dedicarsi alla pittura. Durante il suo soggiorno a Roma dal 1754 al 1765, Robert divenne amico di Fragonard e realizzò un gran numero di disegni che furono la fonte per i suoi quadri al suo ritorno a Parigi. Come Fragonard, aveva un tocco vivace e nei loro disegni sono talvolta così vicini nello stile che è difficile distinguere le loro mani. Tuttavia, mentre Fragonard era principalmente un pittore di figure, Robert divenne il principale pioniere e il principale esponente di scene che coinvolgono edifici in rovina, guadagnandosi il soprannome di "Robert des Ruines". Robert è noto per aver contribuito alla progettazione di giardini non tanto nella realizzazione di piani pratici per miglioramenti, ma nel fornire ispirazione atmosferica per l'effetto proposto. Tra i suoi lavori più noti in questo campo, si ricorda l'isola-tomba di Rousseau a Ermenonville e la fontana di Apollo a Versailles. Durante gli ultimi decenni dell'ancien régime, l'infaticabile Robert era ampiamente riconosciuto non solo come uno dei principali pittori di paesaggi e vedute della Francia, ma anche come un abile e molto versatile progettista di giardini. La sua clientela includeva la nobiltà, l'aristocrazia e i segmenti più ricchi della borghesia, così come i dignitari stranieri. Imprigionato durante la Rivoluzione francese, sopravvisse al Regno del Terrore. Robert morì nel suo studio ad Auteuil a causa di un attacco di apoplessia il 15 aprile 1808, all'età di settantacinque anni. Un catalogo esaustivo delle sue pitture, disegni e stampe dovrebbe tener conto di diverse migliaia di opere. Tra le sue opere più famose, si ricordano "Il fuoco all'Opera del Palais-Royal nel 1781" e "Le fontane". Nel corso della sua carriera, Robert ha sviluppato un'ampia gamma di stili e tecniche, che vanno dai paesaggi dettagliati e realistici alle rappresentazioni più fantasiose e capricciose. La sua abilità nel catturare l'atmosfera e il sentimento di un luogo, così come la sua attenzione per i dettagli architettonici, hanno contribuito a fare di lui uno dei pittori più amati e rispettati del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.