Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Marco Ricci - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Marco Ricci ( Belluno 1676 - 1730 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Marco Ricci contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Marco Ricci pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Marco Ricci, nato a Belluno il 5 giugno 1676, è stato un pittore italiano noto per la sua abilità nel dipingere paesaggi e scene. Ricci ha beneficiato dell'esperienza e della guida di suo zio, Sebastiano Ricci, famoso per i suoi ritratti. Questa partnership familiare ha formato un potente duo, poiché l'unicità di Marco nell'arte del paesaggio e della pittura scenica si complementava perfettamente con il lavoro di ritratto di suo zio. La vita di Ricci è stata segnata da trasformazioni artistiche e sfide personali. Da giovane, fu costretto a lasciare Venezia dopo essere stato accusato di aver ucciso un gondoliere. Questo lo portò a Spalato, dove collaborò con l'artista Antonio Francesco Peruzzini. Ricci si distinse per la sua rissosità, tanto che dopo aver partecipato ad una rissa conclusasi con un omicidio, dovette rifugiarsi a Spalato, dove lavorò nella bottega di un pittore paesaggista. Ricci ha lavorato per Venezia, Germania e Inghilterra, da dove riceveva grandi e frequenti commissioni. Nel 1707, Charles Montague, quarto conte di Manchester e ambasciatore britannico a Venezia, lo portò con sé a Londra. Durante il suo soggiorno in Inghilterra, Ricci dipinse diversi paesaggi, capricci e la pittura ironica "Opera Rehearsal" per Charles Howard, terzo conte di Carlisle. Nel 1715, Ricci e suo zio Sebastiano fecero ritorno a Venezia. I guadagni accumulati grazie alle commissioni anglosassoni consentirono a Sebastiano di acquistare una splendida abitazione a ridosso di piazza S. Marco, in Calle del Salvadego, dove Marco visse fino alla sua morte. Ricci ha prodotto una quantità di paesi, di grandezza di due palmi, che a gara dai signori di Europa gli venivano ricercati. Ricci è noto per la sua produzione di paesaggi, capricci, gouaches su pergamena, disegni di scenografie e caricature. Ha collaborato con Sebastiano su dipinti figurativi monumentali. Dal 1723, Ricci ha inciso diverse lastre dai suoi stessi disegni, composte da vedute e paesaggi, con rovine e figure. Ricci è morto a Venezia il 21 gennaio 1730.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.