Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

sir-Joshua Reynolds - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di sir-Joshua Reynolds ( Devonshire 1723 - 1792 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di sir-Joshua Reynolds contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

sir-Joshua Reynolds pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Sir Joshua Reynolds, nato il 16 luglio 1723 a Plympton, Devon, in Inghilterra, è stato uno dei più importanti pittori europei del XVIII secolo, specializzato in ritratti. Figlio del Reverendo Samuel Reynolds, maestro della Plympton Free Grammar School, Joshua è cresciuto in un ambiente ricco di stimoli intellettuali. Nonostante la tradizione familiare di studiare all'Università di Oxford o Cambridge, Joshua non ha seguito questo percorso, ma ha invece sviluppato una passione per l'arte, influenzato anche dalla sorella Mary Palmer, autrice di "Devonshire Dialogue", e dal filosofo platonista Zachariah Mudge. La carriera artistica di Reynolds iniziò con un apprendistato presso il ritrattista Thomas Hudson, finanziato in parte da sua sorella Mary. Dopo nove anni, Mary finanziò anche il viaggio di Joshua in Italia, dove ebbe l'opportunità di studiare le opere dei grandi maestri del Rinascimento. Questa esperienza avrebbe avuto un impatto duraturo sulla sua carriera artistica. Tornato in Inghilterra, Reynolds si stabilì a Londra, dove rapidamente si affermò come uno dei principali ritrattisti del tempo. La sua arte si caratterizzava per un vigoroso naturalismo, esemplificato nel ritratto dell'onorevole Augustus Keppel. Reynolds divenne una figura chiave nella vita intellettuale di Londra, contando tra i suoi amici personaggi come Samuel Johnson ed Edmund Burke. Nel 1768, con la fondazione della Royal Academy of Arts, Reynolds ne divenne il primo presidente e fu insignito del titolo di cavaliere da Re Giorgio III. Nonostante credesse che la pittura storica fosse la forma più nobile di pittura, ebbe poche opportunità di praticarla, e le sue opere più grandi rimangono i suoi ritratti. Nel corso della sua carriera, Reynolds ha prodotto oltre 3000 opere d'arte, lavorando ogni ora possibile, inclusa la domenica, dalla mattina alla sera. Anche dopo un lieve ictus e il deterioramento della vista nel suo occhio sinistro, continuò a cercare nuove dimensioni nell'arte della pittura, che rimase la sua passione fino alla fine della sua carriera e della sua vita. La vita di Reynolds iniziò a declinare quando gradualmente perse la vista. Morì all'età di 68 anni, il 23 febbraio 1792. Nonostante le critiche ricevute nel corso della storia, il suo lascito continua ancora oggi, e il suo lavoro ha avuto un impatto significativo sulla pittura britannica.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.