Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pittore Rembrandt - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pittore Rembrandt ( Leida 1606 - Amsterdam 1669 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pittore Rembrandt contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pittore Rembrandt pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Rembrandt Harmenszoon van Rijn, noto semplicemente come Rembrandt, è uno dei più grandi pittori e incisori della storia dell'arte. Nato a Leida, nei Paesi Bassi, il 15 luglio 1606, era l'ottavo di nove fratelli in una famiglia di mugnai. Sin da ragazzo, Rembrandt mostrò un'intelligenza fuori dal comune, tanto da aprire il suo studio di pittura in giovane età. Diversamente dalla maggior parte dei pittori del suo tempo, che completavano la loro formazione artistica facendo viaggi in Italia per studiare l'arte italiana di prima mano, Rembrandt non è mai andato all'estero. Tuttavia, ha studiato voracemente il lavoro di artisti nordici che avevano vissuto in Italia. Alla sua formazione ha contribuito anche il caravaggismo, importato in Olanda da artisti come Terbruggen e Honthorst. Rembrandt è noto per essere uno dei maestri del periodo dell'età dell'oro olandese. La sua tecnica di pittura si basava su una serie di sfumature e un uso magistrale della luce per creare un senso di tridimensionalità nelle sue opere. I suoi ritratti spesso catturano espressioni intense e dettagliate dei volti dei soggetti, conferendo loro una sensazione di profonda umanità. Oltre ai ritratti, Rembrandt ha prodotto una vasta gamma di opere, tra cui paesaggi, nature morte e scene bibliche. Rembrandt è stato un artista molto prolifico, gli vengono attribuiti con certezza almeno 300 dipinti. La sua prima opera datata è la “Lapidazione di Santo Stefano” del 1625. Con il tempo, tuttavia, la carriera di Rembrandt andò in declino. Negli anni Quaranta iniziò la sua parabola discendente. Il suo dipinto “Ronda di notte” del 1642, secondo alcuni studiosi, suscitò aspre critiche perché Rembrandt non assegnò, come si faceva usualmente, uguale importanza a tutti i personaggi. Nonostante le difficoltà, Rembrandt continuò a lavorare in modo produttivo. In molti casi il calo di ordinativi riguardò esclusivamente il mercato nazionale mentre, all’estero, Rembrandt continuò a essere molto apprezzato. La sua capacità di catturare l'essenza umana e la sua maestria tecnica gli hanno conferito un posto di rilievo nell'arte europea. Rembrandt morì nel 1669, lasciando un'impronta indelebile nella storia dell'arte. La sua vita e la sua opera sono testimonianza del suo genio artistico e della sua capacità di trasformare le sue esperienze personali in arte.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.