Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Guillaume Regnault - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Guillaume Regnault ( Paris 1843 - Buzenval 1871 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Guillaume Regnault contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Guillaume Regnault pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Guillaume Regnault è stato un noto scultore francese attivo durante la seconda metà del XV secolo e la prima metà del XVI secolo. Nato intorno al 1450, Regnault ha lavorato a Tours sotto la guida di Michel Colombe per circa 40 anni. La sua presenza è documentata nell'atelier del castello di Baugy nel 1465, dove ha assistito Colombe nella realizzazione del monumento funebre di François II di Bretagna. Regnault ha continuato a sviluppare il suo stile artistico durante il primo Rinascimento francese, collaborando con Guillaume Chaleveau e l'atelier italiano dei fratelli Juste a Tours. Tra le sue opere più note, si annovera il monumento funebre di Luigi XII e Anna di Bretagna, realizzato intorno al 1517 e oggi conservato nella Basilica di Saint-Denis. Regnault ha anche contribuito alla realizzazione del monumento funebre dei figli di Carlo VIII, con un sarcofago d'influenza italiana sormontato dalle figure dei due figli a grandezza naturale, secondo la tradizione del gotico francese. Altre opere attribuite a Regnault includono "La Vergine e l'Infante" detta Vergine d'Olivet, proveniente dalla cappella del castello di Couasnon, e "La Vergine e l'Infante" di Écouen. Oltre alla sua attività di scultore, Regnault ha anche lavorato come avvocato finanziario per i Gesuiti. Nonostante le difficoltà e le incertezze della vita, Regnault ha lasciato un'eredità duratura in Nord America, con una linea ininterrotta di discendenti che risale a oltre 370 anni fa. Nel corso della sua carriera, Regnault ha dimostrato una notevole abilità nell'uso del marmo, una tecnica che ha poi applicato anche nella realizzazione delle tombe dei figli di Carlo VIII. Questa capacità di lavorare il marmo ha segnato un punto di svolta nello stile architettonico francese, che ha iniziato a passare dal gotico al nuovo stile rinascimentale francese. Regnault è morto a Tours, ma la data precisa della sua morte non è nota. Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare, la sua vita e il suo lavoro hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte francese.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.