Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giuseppe Recco - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giuseppe Recco ( Naples 1634 - Alicante 1695 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giuseppe Recco contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giuseppe Recco pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giuseppe Recco è stato un pittore italiano del periodo barocco, specializzato in una varietà di nature morte. Nato a Napoli nel 1634, è probabile che abbia fatto l'apprendistato con la sua famiglia, tra cui suo padre Giacomo Recco e suo zio Giovan Battista Recco. In seguito, ha perfezionato la sua tecnica con Paolo Porpora, che era stato uno degli studenti di suo padre. Durante un soggiorno in Lombardia, dal 1644 al 1654 con suo zio, è stato influenzato dalle opere di Evaristo Baschenis. La sua fama si diffuse e fu invitato a recarsi in Spagna dal re Carlo II. Le sue composizioni di viveri, sia vegetali che animali, erano molto popolari lì. Il suo stile è spesso paragonato a quello di Giovan Battista Ruoppolo, che era anche uno studente di Porpora. All'inizio della sua carriera, passò dalla pittura di fiori a composizioni più varie ed è stato tra i primi pittori italiani a farlo. Recco potrebbe essere morto ad Alicante, in Spagna, prima di raggiungere Madrid, sebbene le fonti contemporanee indichino che ha vissuto lì per sette anni e sia diventato un Cavaliere nell'Ordine di Calatrava. I suoi figli Nicolo ed Elena sono diventati anche loro pittori. Nel 1989, lo storico dell'arte, Federico Zeri, ha sollevato domande riguardanti la vera identità di suo padre. Nel corso della sua carriera, Recco ha prodotto una serie di opere notevoli, tra cui "Natura morta con pesce", "Natura morta con verdure e frutta", "Natura morta con triglia rossa e conchiglia" e "Natura morta con i cinque sensi". Queste opere mostrano la sua abilità nel rappresentare una varietà di soggetti con un realismo impressionante e un senso del dettaglio. Recco è noto per il suo stile grandioso ma austero, in particolare nelle sue rappresentazioni di pesci. Questo stile lo distingue da altri pittori di nature morte del suo tempo, come Ruoppolo. Nonostante la sua influenza da parte di altri artisti, le opere di Recco rimangono distintamente sue, caratterizzate da una tradizione realista spagnola di pittura Bodegón, che risale a Caravaggio. Giuseppe Recco è morto nel 1695. La sua influenza e il suo contributo all'arte della natura morta continuano a essere riconosciuti e apprezzati oggi. Le sue opere sono esposte in vari musei e collezioni in tutto il mondo, testimonianza della sua abilità e del suo talento come pittore.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.