Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Sanzio Raffaello - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Sanzio Raffaello ( Urbino 1483 - Rome 1520 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Sanzio Raffaello contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Sanzio Raffaello pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Raffaello Sanzio, noto semplicemente come Raffaello, è uno dei più celebri pittori e architetti italiani del Rinascimento. Nato a Urbino il 28 marzo o il 6 aprile 1483, Raffaello è considerato uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Il padre, Giovanni Santi, era un pittore di corte per il duca di Urbino, e Raffaello crebbe in un ambiente ricco di stimoli artistici e culturali. Raffaello perse la madre all'età di otto anni e il padre si risposò poco dopo. Nonostante le difficoltà familiari, Raffaello mostrò un precoce talento artistico. Dopo la morte del padre, avvenuta quando Raffaello aveva solo undici anni, sembra che il giovane artista abbia assunto un ruolo di gestione nella bottega di famiglia. Si formò artisticamente nella bottega del Perugino, diventando un "maestro" completamente formato entro il 1500. Raffaello si trasferì a Roma nel 1508 su invito di Papa Giulio II, per lavorare al Palazzo Apostolico del Vaticano. A Roma, Raffaello ricevette una serie di importanti commissioni e iniziò a lavorare come architetto. Nonostante la sua giovane età, Raffaello ha lasciato un'impronta indelebile nell'arte rinascimentale, con opere che esplorano le profondità dell'animo umano e creano una forte empatia tra il soggetto rappresentato e l'osservatore. Le sue opere più famose includono le "Madonne Raffaellesche", forse ispirate alla figura della madre, e i grandi affreschi delle Stanze Vaticane. La sua pittura è caratterizzata da una chiarezza di forma, una facilità di composizione e un'attuazione visiva dell'ideale neoplatonico di grandezza umana. Raffaello è noto anche per il suo lavoro come architetto, avendo contribuito alla progettazione della Basilica di San Pietro e ad altri importanti edifici romani. Raffaello morì il 6 aprile 1520, a soli 37 anni, ma il suo genio artistico continua a vivere nelle sue opere, che sono ammirate in tutto il mondo. La sua influenza sull'arte rinascimentale e sullo sviluppo del linguaggio artistico nei secoli successivi è inestimabile. Raffaello è ricordato come un artista di straordinario talento, la cui opera incarna l'ideale di bellezza e armonia del Rinascimento.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.