Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

da-Montelupo Raffaello - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di da-Montelupo Raffaello ( 1504 - 1566 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di da-Montelupo Raffaello contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

da-Montelupo Raffaello pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Raffaello da Montelupo, nato Raffaele Sinibaldi (circa 1504/1505 - circa 1566/1567), è stato uno scultore e architetto italiano del Rinascimento. Nato a Montelupo Fiorentino, vicino a Firenze, era figlio di un altro scultore italiano, Baccio da Montelupo. Entrambi padre e figlio sono profili presenti nelle Vite di Vasari, un'opera che racconta le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti. Raffaello da Montelupo ha lavorato anche come architetto e, tra gli altri progetti, ha contribuito sia come scultore che come architetto al Duomo nella città umbra di Orvieto, dove si ritirò e morì nel 1566/1567. Durante gli anni '60 del 1500, Raffaello scrisse una sorta di autobiografia parziale, raccontando episodi della sua giovinezza, il sacco di Roma nel 1527 da parte dell'esercito di Carlo V, Sacro Romano Imperatore, e il lavoro di Montelupo come artista e scultore emergente durante quel periodo. Raffaello da Montelupo ha collaborato a diversi progetti importanti nel corso della sua carriera, tra cui la tomba di Giulio II a San Pietro in Vincoli, a Roma. Il suo lavoro più famoso potrebbe essere un insieme di dodici disegni architettonici, tra cui il progetto per la facciata di San Lorenzo. Questi disegni, insieme ad altri materiali correlati, sono stati ampiamente discussi da Frédérique Lemerle. Raffaello da Montelupo è stato apprezzato anche dallo stesso Michelangelo e ha lavorato in architettura sia a Orvieto, dove ha anche ricoperto la carica di capomaestro dell'Opera del Duomo, sia a Bolsena, sia a Roma, a Castel Sant'Angelo. La sua opera più importante è la chiesa di San Lorenzo in vineis a Orvieto, rielaborazione della bramantesco-sangalliana Santa Maria di Loreto a Roma. Raffaello da Montelupo è stato attivo in alcuni degli eventi di maggiore importanza storico-artistica del periodo, come ad esempio il Sacco di Roma. Ha operato a Roma nella cerchia di Raffaello Sanzio, poi dal 1533 fu a Loreto con Jacopo Sansovino. Dal 1538 tornò a Firenze, e nel 1543 andò di nuovo a Roma. Qui Michelangelo chiese più volte la sua collaborazione, commissionandogli varie opere sotto la sua direzione, che lo resero famoso.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.