Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Riccardo Quartararo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Riccardo Quartararo ( Sciacca 1443 - Palermo 1506 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Riccardo Quartararo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Riccardo Quartararo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Riccardo Quartararo, nato a Sciacca nel 1443 e morto a Palermo nel 1506, è stato un importante pittore italiano del Rinascimento. La sua carriera artistica si è sviluppata principalmente nell'Italia meridionale e in Sicilia, dove ha lasciato un'impronta significativa. Quartararo ha iniziato la sua formazione artistica a Palermo, dove nel 1458 è entrato come apprendista nella bottega del pittore Pietro Lanzarotto. La sua arte è stata profondamente influenzata da Cristoforo Scacco e Antoniazzo Romano, due artisti che ha incontrato a Napoli in un periodo molto significativo per la sua formazione. A Napoli, Quartararo è documentato nel 1491, quando ha collaborato con Costanzo da Moysis alla produzione di quattro ancone raffiguranti il Redentore tra i Santi Giovanni Evangelista e Battista per la chiesa di San Giovanni a Mare. Dal 1494, Quartararo è documentato a Palermo, dove ha continuato a lavorare e a sviluppare il suo stile artistico. La sua pittura è caratterizzata da un gusto prezioso e analitico per il dettaglio e da una qualità cristallina e luminosa, tratti che rivelano l'influenza della pittura iberica, probabilmente dovuta alla presenza di artisti spagnoli e fiamminghi attivi in Sicilia e a Napoli in quel periodo. Tra le opere più significative di Quartararo, si ricordano il "Redentore tra i Santi Giovanni Evangelista e Battista" del 1491, conservato al Museo Nazionale di Capodimonte, l'"Incoronazione della Vergine" e i "Santi Pietro e Paolo", olio su tavola del 1494, entrambi custoditi nella Galleria Regionale di Palazzo Abatellis a Palermo. La vita privata di Quartararo è documentata da un rogito del 24 settembre 1492, che rivela che a Palermo il pittore aveva sposato una donna di nome Antonella Siscorsa. Non avendo avuto figli, i coniugi avevano deciso di mettere in comune i loro beni. Riccardo Quartararo è stato un artista di grande talento e raffinatezza, capace di fondere influenze diverse in un'arte di alta qualità. La sua opera rappresenta un importante contributo all'arte del Rinascimento italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.