Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Jan Pynas - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Jan Pynas ( Haarlem ca. 1583 - Amsterdam 1631 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Jan Pynas contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Jan Pynas pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Jan Pynas, nato nel 1582 ad Alkmaar e morto nel 1631 ad Amsterdam, è stato un importante pittore dell'Età dell'Oro olandese. Assieme al fratello minore Jacob, Jan Pynas è stato tra i principali Pre-Rembrandtisti, ovvero i fondatori della pittura olandese che precedette l'arrivo di Rembrandt. Secondo Arnold Houbraken, Rembrandt, dopo il suo soggiorno presso Lastman, avrebbe passato alcuni mesi presso il fratello di Jan, Jacob, ma è anche possibile che lo storico abbia confuso i due fratelli. Le opere dei fratelli Pynas sono strettamente legate allo stile del pittore Adam Elsheimer, e c'è stata una storia di attribuzioni errate tra i tre, dove entrambi i fratelli Pynas sono noti per aver firmato le loro opere "J. Pynas". Jan Pynas era particolarmente bravo nei paesaggi e nelle figure. Tra le sue opere più note ci sono "La resurrezione di Lazzaro" (1605) e "Mose che trasforma l'acqua in sangue" (1610). Secondo Oehler, a Jan potrebbe essere attribuito anche un piccolo gruppo di paesaggi alla maniera di Elsheimer, meno secchi di quelli del fratello e anch'essi fortemente improntati da Saraceni. Tra questi vi sono "L'incontro tra Esaù e Giacobbe", "La predicazione di San Giovanni Battista" e "Cristo portacroce". Jan Pynas era molto apprezzato ai suoi tempi, lodato da Vondel, e ebbe numerosi allievi, come Gerrit Pietersz Sweelink, Steven van Goor, Rombout van Troyen. I suoi quadri venivano all'epoca pagati a caro prezzo, anche se ciò non può in alcun modo modificare il giudizio moderno su un artista certo non grande, ma la cui importanza nella storia dell'arte è maggiore del suo talento. Il padre di Jan e Jacob, Symon Brouwer, era un mercante di sale che aveva un'insegna sulla sua casa a Nieuwendijk di una pinnace, una nave usata per trasportare il sale (soprattutto dal Portogallo), da cui il cognome "Pynas". Si pensa che Symon Brouwer appartenesse alla Chiesa Mennonita, dove il battesimo è riservato solo agli adulti. I fratelli Pynas, insieme a Jan Tengnagel (che sposò nel 1611 la loro sorella Meynsjen), Claes Cornelisz. Moeyaert e Pieter Lastman sono considerati i più importanti pittori di storia olandesi, prima dell'arrivo di Rembrandt nel 1631 ad Amsterdam. Si specializzarono in soggetti dell'Antico e del Nuovo Testamento e in soggetti mitologici.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.