Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Barthelemy Prieur - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Barthelemy Prieur ( Berzieux ca. 1536 - Paris 1611 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Barthelemy Prieur contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Barthelemy Prieur pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Barthélemy Prieur è stato uno degli ultimi scultori del Rinascimento francese e un seguace del famoso scultore di corte francese Germain Pilon. Nato intorno al 1536 in una famiglia ugonotta a Berzieux, Champagne, Prieur ha viaggiato in Italia, dove ha lavorato per un periodo. La sua carriera artistica è stata attiva durante le ultime tre decadi del Cinquecento (16° secolo). Prieur è noto principalmente per i suoi monumenti funerari e i busti ritratto, ma ha anche lavorato su piccole statuette in bronzo, un tipo di opera popolarizzata da Giambologna. Quasi tutte le sculture di Prieur sono caratterizzate da un dettaglio fine, come nelle caratteristiche come unghie delle mani, unghie dei piedi e nocche. Prieur ha trovato un patrono aristocratico nella persona di Anne de Montmorency, che lo ha impiegato al Chateau d'Ecouen. Nel 1571 (o forse più tardi nel decennio), Prieur ha eseguito due monumenti religiosi - basati sui disegni di Bullant - che ha dedicato a De Montmorency: una tomba nella chiesa di Montmorency e una colonna funeraria nella Chiesa Celestina a Parigi. Per quest'ultimo, un monumento al cuore del suo patrono, gli è stato commissionato di scolpire tre sculture allegoriche a grandezza naturale (Louvre, Parigi) che rappresentano Pace, Giustizia e Abbondanza. Nel 1573, Prieur è stato impiegato da Caterina de' Medici per la decorazione del Palazzo delle Tuileries. Più tardi, nel 1585 ha scolpito e fuso il monumento funerario in bronzo a Christophe de Thou, (Louvre, Parigi), e nel 1591 è stato nominato scultore del re francese Enrico IV. Prieur è morto a Parigi nel 1611. Le sue opere continuano ad essere apprezzate e studiate, con riproduzioni e stampe delle sue opere disponibili per l'acquisto. Le sue opere originali possono essere trovate in collezioni pubbliche americane e in musei come il Louvre a Parigi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.