Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Pieter Pourbus - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Pieter Pourbus ( Gouda 1523 - Bruges 1584 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Pieter Pourbus contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Pieter Pourbus pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Pieter Jansz. Pourbus è stato un pittore, disegnatore, ingegnere e cartografo fiammingo rinascimentale attivo a Bruges nel XVI secolo. Nato intorno al 1523, Pourbus è noto principalmente per i suoi dipinti religiosi. La sua biografia è stata scritta per la prima volta dal biografo d'arte contemporaneo Karel Van Mander. Pourbus è nato a Gouda, nei Paesi Bassi, e si è trasferito a Bruges, dove nel 1543 è diventato un membro libero della Compagnia di San Luca, una corporazione di artisti. Durante la sua carriera, Pourbus ha sviluppato uno stile personale e distintivo, combinando caratteristiche ideali con l'individualità dei suoi modelli. Di solito, i soggetti dei suoi ritratti erano posti contro uno sfondo piatto e neutro. Pourbus è noto per le sue tecniche pionieristiche e per essere stato una figura di spicco della sua generazione a Bruges. Ha integrato lo stile italiano con la tradizione fiamminga, contribuendo alla diffusione del Rinascimento italiano nei Paesi Bassi. Tra le sue opere più note ci sono "L'Ultima Cena" del 1548 e "Un'Allegoria del Vero Amore" del 1547. Oltre alla pittura, Pourbus era anche un ingegnere civile, un geometra e un cartografo. Ha dipinto scene religiose e allegoriche, oltre a ritratti. Tra le sue opere più splendide c'è l'Allegoria del Vero Amore. Il figlio di Pieter, Frans il Vecchio, è stato anch'egli un pittore di successo. Pourbus è morto nel gennaio 1584, forse vittima della peste che colpì Bruges in quel periodo. Dopo la sua morte, il suo ritratto è stato appeso nella sala del gilda come ricordo di lui. La vedova di Pourbus, Anna Blondeel, ha ricevuto una pensione sia dal magistrato della città che dalla Libertà di Bruges. L'eredità di Pourbus vive nelle sue opere d'arte, che continuano ad essere apprezzate e studiate. Le sue tecniche innovative e il suo stile unico hanno avuto un impatto significativo sull'arte rinascimentale fiamminga.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.