Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Paulus Potter - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Paulus Potter ( Enkhuizen 1625 - Amsterdam 1654 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Paulus Potter contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Paulus Potter pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Paulus Potter, nato a Enkhuizen nel 1625, è stato un pittore olandese noto per la sua specializzazione in animali e paesaggi. Fu battezzato il 20 novembre 1625 e studiò pittura con suo padre, Pieter Potter. La famiglia si trasferì ad Amsterdam nel 1631, dove Potter continuò i suoi studi artistici. Potter è stato un pioniere nella pittura di paesaggi con animali. Le scene di fattoria e i dipinti di animali su piccola scala divennero popolari in Olanda a metà del XVII secolo. I suoi dipinti e le sue incisioni hanno avuto un'influenza formativa sulle scene di bestiame di Cuyp negli anni '40 e '50 del 1600. Potter ha avuto una carriera artistica breve ma intensa, dipingendo oltre 130 quadri. Nonostante la sua vita breve, Potter ha prodotto un corpus di opere originali e influenti. Fin dall'inizio della sua carriera, ha dato agli animali una posizione estremamente importante nelle sue composizioni ed è stato uno dei primi artisti a raffigurarli come soggetti a sé stanti. Ha prodotto anche circa due dozzine di incisioni di soggetti animali. Il suo dipinto più famoso è "Il giovane toro", un dipinto a grandezza naturale composto da disegni che Potter ha realizzato in natura. Nonostante le sue grandi dimensioni, ha prestato grande attenzione ai dettagli più piccoli, come l'allodola nel cielo, la luce del sole sul prato, le mosche sulla schiena del toro e i baffi della mucca. Questo ha reso il dipinto l'epitome della pittura naturalistica olandese. Nel 1652, Potter fu invitato ad Amsterdam dal famoso medico Nicolaes Tulp, che possedeva un certo numero dei suoi dipinti. Tulp fu colpito dal suo comportamento civile e dalla sua cortesia e fece dipingere a Potter suo figlio, Dirck Tulp, come un nobile equestre. Potter compose un testamento nel gennaio del 1653 e morì un anno dopo di tubercolosi, due mesi dopo il suo 28° compleanno. Fu sepolto il 17 gennaio 1654, ad Amsterdam. Nonostante la sua vita breve, Potter ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte, diventando uno dei maestri minori olandesi. Le sue opere si trovano in numerosi musei, tra cui il Rijksmuseum ad Amsterdam, il Mauritshuis a L'Aia, il Museo dell'Ermitage a San Pietroburgo, la National Gallery a Londra e il J. Paul Getty Museum a Los Angeles.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.