Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hendrick Pot - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hendrick Pot ( Haarlem ca. 1585 - Amsterdam 1657 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hendrick Pot contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hendrick Pot pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hendrick Gerritsz Pot, noto anche come Oost-Indiën Pot, è stato un pittore, disegnatore e miniaturista olandese del secolo d'oro. Nato ad Amsterdam intorno al 1580 o 1581, Pot ha vissuto e lavorato principalmente a Haarlem, dove è stato un ufficiale della milizia, o schutterij. Ha trascorso i suoi primi anni tra Amsterdam e Haarlem, e nel 1632 ha viaggiato a Londra, dove ha dipinto la famiglia reale. Dal 1633 al 1648 ha vissuto a Haarlem, per poi trasferirsi ad Amsterdam, dove è morto nel 1657. Pot è stato allievo del pittore manierista olandese Karel van Mander a Haarlem dal 1603. Durante il suo periodo a Londra, ha avuto l'opportunità di conoscere Antoon van Dyck. Nel 1626, 1630 e 1632 è stato membro della Corporazione di San Luca di Haarlem, di cui è stato decano nel 1626, 1630, 1634, 1635 e 1648. Nel 1650 è tornato ad Amsterdam, diventandone ufficialmente cittadino il 7 giugno. Pot è noto principalmente per i suoi ritratti e le scene di genere, spesso allegoriche. Ha dipinto anche opere storiche, come il suo ritratto di gruppo del 1630, "Officers of the Civic Guard of Saint Adrian". Il suo stile nelle scene di genere ha formulato quello che è diventato noto come dipinti di genere "Merry Company". Questo include il suo pezzo del 1635, "Portrait of a Young Woman", e il suo pezzo del 1630, "A Merry Company at Table". Entrambi i dipinti contenevano diversi oggetti considerati simbolismo sensuale. Un tema comune nelle opere di Pot è la bellezza, l'età e la morte. Questo tema culmina nel suo noto pezzo "Allegory of Vanitas", di solito semplicemente chiamato "Vanity", che contiene anche motivi e simboli di amore sensuale. Altre opere note di Pot sono "A Startling Introduction", "The Coin Collector" e "Flora’s Wagon of Fools", in cui ha preso in giro il nascente commercio di tulipani a Haarlem. Tra le sue opere più famose ci sono "Admiral Maarten Harpertz Tromp" (1639, Museum voor Schone Kunsten Gent, Anversa), "The Miser" (1640, Galleria degli Uffizi, Firenze), "The Painter in his Studio" (1650, Gemeente Musea, Delft) e "The Coin Collector" (1655, Indianapolis Museum of Art, Indianapolis).

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.