Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Piero-Benci Pollaiolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Piero-Benci Pollaiolo ( 1443 - 1496 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Piero-Benci Pollaiolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Piero-Benci Pollaiolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Piero del Pollaiuolo, il cui vero nome era Piero Benci, era un pittore rinascimentale italiano originario di Firenze. Nato nel 1441/1442, era il fratello minore di Antonio del Pollaiuolo, anch'esso un noto artista, e i due lavorarono spesso insieme . Piero fu allievo di Domenico Veneziano e subì una forte influenza artistica da Donatello e Andrea del Castagno. Le opere di Piero del Pollaiuolo spaziano in diversi soggetti e stili. Tra le sue opere più famose, possiamo citare il Ritratto femminile (circa 1465), l'Arcangelo Raffaele e Tobiolo (circa 1465-1470), la Pala del cardinale del Portogallo (circa 1467-1468) e la serie delle Virtù, tra cui Carità, Fede, Temperanza, Giustizia e Prudenza (circa 1469-1472). Piero lavorò anche in collaborazione con suo fratello Antonio in diverse opere, tra cui il Martirio di San Sebastiano, oggi conservato alla National Gallery di Londra. Tuttavia, la distinzione tra le opere dei due fratelli è spesso difficile, poiché molte attribuzioni sono ancora oggi incerte. Nel corso della sua carriera, Piero del Pollaiuolo ha dimostrato una grande abilità nel dipingere figure umane e nel rappresentare il movimento. Le sue opere mostrano un perfetto contrasto con lo stile di Piero della Francesca, che cercava di offrire certezze di valori immutabili attraverso la sua ricostruzione assolutistica e simbolica del mondo, celando quanto di mutevole possa esistere nella natura. Al contrario, Antonio del Pollaiuolo esaltava questa mutevolezza, il divenire incessante di ogni cosa, rappresentato attraverso la riscoperta del dinamismo dell'arte classica. Piero del Pollaiuolo morì a Roma tra il 1485 e il 1496 . Nonostante sia sempre stato nell'ombra di suo fratello Antonio, il corpus delle sue opere è di grande valore artistico e storico. La sua arte è un esempio significativo del Rinascimento italiano e della tradizione pittorica fiorentina.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.