Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Hans Pleydenwurff - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Hans Pleydenwurff ( ca. 1420 - 1472 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Hans Pleydenwurff contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Hans Pleydenwurff pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Hans Pleydenwurff, nato intorno al 1420 e morto il 9 gennaio 1472, è stato un importante pittore tedesco. Suo padre era probabilmente Kunz Pleydenwurff, un pittore rispettato e sindaco a tempo parziale a Bamberga. Dal 1457, Hans visse a Norimberga, dove stabilì un nuovo stile di realismo, influenzato dai pittori del Rinascimento del Nord. Pleydenwurff è considerato l'iniziatore dello stile di pittura olandese nel sud della Germania. Si presume che durante il suo soggiorno a Colonia abbia visto opere di artisti olandesi, che hanno influenzato il suo stile. È probabile che Pleydenwurff fosse un insegnante di Michael Wolgemut, un altro noto pittore dell'epoca. Hans Pleydenwurff ha avuto due figli: Wilhelm e Sebald. Wilhelm Pleydenwurff, nato nel 1460, ha collaborato con Michael Wolgemut per le xilografie della Cronaca di Norimberga di Hartmann Schedel. Sebald si stabilì a Eisleben, ma la sua professione rimane sconosciuta. Tra le opere più note di Hans Pleydenwurff, c'è la "Decapitazione di Santa Barbara", conservata alla Narodni Galerie di Praga. Un altro lavoro significativo è la "Presentazione al Tempio", un pannello di un altare risalente al 1462. La pittura di Pleydenwurff è caratterizzata da un realismo dettagliato e da una profonda sensibilità per la rappresentazione della luce e dell'ombra, elementi che anticipano alcune delle innovazioni del Rinascimento del Nord. Le sue opere mostrano una comprensione acuta della forma umana e un attento studio della natura. Hans Pleydenwurff morì a Norimberga nel 1472, lasciando un segno indelebile nella storia dell'arte tedesca e contribuendo significativamente all'evoluzione della pittura durante il Rinascimento.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.