Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Nicolo Pizzolo - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Nicolo Pizzolo ( ca. 1420 - 1453 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Nicolo Pizzolo contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Nicolo Pizzolo pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Nicolo Pizzolo, noto anche come Nicolo di Pietro di Giovanni, era un pittore italiano originario di Padova. Nato intorno al 1420, Pizzolo è noto per il suo lavoro nel periodo del Rinascimento italiano. Il suo nome completo suggerisce che era il figlio di un uomo chiamato Pietro di Giovanni. Pizzolo ha iniziato la sua carriera artistica collaborando con Ansuino da Forlì e Filippo Lippi, lavorando ad esempio sugli affreschi della cappella del podestà tra il 1432 e il 1434. Successivamente, ha lavorato con Donatello dal 1443 al 1453. Durante questo periodo, Pizzolo è entrato nell'ambiente di Francesco Squarcione, dove ha incontrato il giovane Andrea Mantegna. Insieme, Pizzolo e Mantegna sono stati incaricati di decorare una parte della Cappella Ovetari. Le opere di Pizzolo sono considerate tra i migliori esempi di decorazione ad affresco della cappella, e il loro perfetto scorcio prospettico è servito come modello per altri artisti. Tra le opere documentate di Pizzolo, c'è un disegno che era di proprietà di Francesco Squarcione, che era destinato a decorare la cappella di Bernardo de Lazara nella basilica del Santo. Questo disegno era per la pala del 'Mulino delle ostie', che il pittore Pietro Calzetta doveva dipingere come da contratto stipulato il 17 ottobre 1466. Pizzolo è morto dopo il 1453, ma la sua influenza sull'arte italiana del Rinascimento continua a essere riconosciuta. Le sue opere sono state ammirate per la loro prospettiva e per la loro abilità nel catturare la bellezza e la complessità del mondo naturale. La sua abilità nel dipingere figure umane in modo realistico, insieme alla sua attenzione per i dettagli, ha contribuito a stabilire nuovi standard per l'arte del Rinascimento.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.