Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Giovan-Battista Pittoni - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Giovan-Battista Pittoni ( Venice 1687 - 1767 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Giovan-Battista Pittoni contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Giovan-Battista Pittoni pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovan-Battista Pittoni, noto anche come Giambattista Pittoni, è stato un pittore italiano di grande rilievo, nato a Venezia il 6 giugno 1687 e morto nella stessa città il 16 novembre 1767. Proveniente da una famiglia di artisti, Pittoni ha appreso l'arte dallo zio Francesco Pittoni, con il quale ha collaborato in diverse opere. Pittoni è noto per il suo stile pittorico distintivo, che si è evoluto nel corso della sua carriera ma è rimasto sostanzialmente coerente. Le sue opere sono caratterizzate da una fluidità e un'espressività teatrale che le rendono inconfondibili. Nonostante fosse ben conosciuto al di fuori della sua città natale e ricevesse molte commissioni dall'estero, in particolare dalla Germania, Pittoni è stato uno dei pittori veneziani meno viaggiati del suo tempo. Nel corso della sua carriera, Pittoni ha dipinto una serie di opere religiose e mitologiche, oltre a ritratti e affreschi. Tra le sue opere più note ci sono "Sansone e Dalila", "Ercole e Onfale", "Madonna col Bambino, santa Rosa da Lima, san Carlo Borromeo, san Bonaventura e san Domenico", e "Annibale giura odio ai romani". Le sue opere più preziose sono quelle di piccole dimensioni, che raffigurano Madonne con Bambino o recanti il tipico colore "blu Pittoni". Pittoni è stato uno dei fondatori dell'Accademia di Belle Arti di Venezia, di cui è diventato il secondo presidente nel 1758, succedendo a Tiepolo. Nonostante abbia sempre vissuto a Venezia, il suo lavoro è diventato ampiamente noto in tutta Italia e oltre, compresi Boemia, Colonia, Dresda, Spagna e Polonia. Ha realizzato lavori per il Palazzo di Schönbrunn a Vienna, il palazzo reale di San Ildefonso, La Granja, in Spagna, e per la chiesa di Mariacki a Cracovia. Il suo stile è diventato estremamente influente in Boemia dopo che il suo allievo, il pittore boemo Anton Kern, vi è tornato e è diventato il principale mezzo per la diffusione del suo stile in Europa centrale. Nonostante la sua fama e il suo successo, Pittoni è rimasto un artista relativamente poco conosciuto rispetto ad altri pittori veneziani del suo tempo, come Tiepolo e Canaletto. Tuttavia, il suo contributo all'arte del XVIII secolo è indiscutibile e il suo lavoro continua ad essere apprezzato e studiato oggi.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.