Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Marco-Alvise Pitter - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Marco-Alvise Pitter ( Venice 1703 - 1786 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Marco-Alvise Pitter contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Marco-Alvise Pitter pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Marco Alvise Pitteri, noto anche come Giovanni Marco Pitteri, è stato un incisore italiano di grande rilievo nel periodo barocco. Nato a Venezia il 24 maggio 1702, Pitteri ha iniziato la sua formazione artistica nella bottega di Giovanni Battista Piazzetta, un noto pittore del tempo, per poi spostarsi in altri atelier. Durante la sua carriera, Pitteri ha realizzato una serie di incisioni di notevole qualità, caratterizzate da un'incisione densa e da un'ombreggiatura quasi fotografica. Tra le sue opere più famose, si ricordano le serie di incisioni per il volume "Beatae Maria Virginis Officium" (1740) e quelle note come "I dodici apostoli" (1744), realizzate in collaborazione con Piazzetta. Dopo la morte di quest'ultimo, Pitteri ha continuato a riprodurre in incisione le sue opere, anche in collaborazione con Francesco Bartolozzi. Pitteri ha anche realizzato un gran numero di opere basate sui dipinti di Pietro Longhi, un altro importante artista del suo tempo. Tra i soggetti dei suoi ritratti, si annoverano figure di spicco dell'epoca, come papa Benedetto XIII, il doge Alvise Mocenigo, il conte von der Schulemburg, il pittore inglese Peter Lely, la pittrice Rosalba Carriera, il commediografo Carlo Goldoni, il marchese Scipione Maffei, il re Cristiano VI di Danimarca, i procuratori di San Marco Pietro Vittore Pisani, Nicolò Venier, Tommaso Querini, Carlo Pisani, Francesco Morosini, Giorgio Pisani, il teologo Noël Alexandre, il patriarca di Venezia Giovanni Bragadin e l'arcivescovo di Milano Gaetano Stampa. Oltre alla sua attività di incisore, Pitteri è noto anche per aver realizzato stampe di alta qualità. Le sue opere sono state esposte in vari musei e gallerie d'arte, tra cui il Museum of Fine Arts di San Francisco e la National Gallery of Art. Le sue opere sono state anche vendute all'asta, raggiungendo prezzi elevati. Marco Alvise Pitteri è morto a Venezia il 4 agosto 1786, lasciando un segno indelebile nel panorama artistico italiano del XVIII secolo. La sua abilità nell'incisione e la sua attenzione al dettaglio hanno contribuito a fare di lui uno degli incisori più apprezzati del suo tempo.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.