Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bonanno Pisano - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bonanno Pisano ( XII cent. - ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bonanno Pisano contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bonanno Pisano pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bonanno Pisano è stato uno scultore italiano attivo tra gli anni '70 e '80 del XII secolo. Nato a Pisa, ha lavorato principalmente nella sua città natale, fondendo elementi bizantini e classici nelle sue opere. Giorgio Vasari gli attribuì il progetto e la realizzazione del Campanile del Duomo di Pisa, noto anche come la Torre Pendente di Pisa. Nel 1181, Bonanno realizzò la Porta di San Ranieri, situata nel transetto destro del Duomo di Pisa. Le imposte bronzee di questa porta narrano in venti formelle i principali episodi della Vita di Cristo. Le scene raffigurate includono l'Annunciazione, la Natività, la Presentazione al Tempio, la Crocifissione, la Resurrezione e l'Ascensione, tra gli altri. Nel 1186, Bonanno completò le porte bronzee della Cattedrale di Monreale in Sicilia. A differenza delle figure di Pisa, i corpi nelle porte di Monreale non sono più aggettanti ma sono legati al fondo come applique. Le porte di Monreale presentano scene del Vecchio e del Nuovo Testamento, tra cui storie di Adamo ed Eva e coppie di profeti. Bonanno Pisano è noto anche per aver contribuito alla costruzione della Torre Pendente di Pisa. I lavori iniziarono nel 1173, ma furono sospesi a causa di un cedimento del terreno che causò l'inclinazione della torre. I lavori ripresero successivamente e furono completati senza cambiamenti sostanziali al progetto originale. Bonanno morì a Pisa e fu sepolto ai piedi della Torre Pendente, dove il suo sarcofago fu scoperto nel 1820. Le sue opere mostrano un'evoluzione stilistica nel corso della sua carriera, passando da figure più aggettanti e influenzate dall'arte bizantina a un linguaggio più personale e libero da influenze esterne.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.