Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

di-Giovanni-Ambrogio Pietro - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di di-Giovanni-Ambrogio Pietro ( Siena 1410 - 1449 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di di-Giovanni-Ambrogio Pietro contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

di-Giovanni-Ambrogio Pietro pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Giovanni Ambrogio Pietro, noto anche come Pietro di Giovanni D'Ambrogio, è stato un pittore italiano della scuola senese attivo tra il 1410 e il 1449. Nato a Siena, si ritiene che abbia studiato con Stefano di Giovanni, noto come "Il Sassetta". Nel 1428, divenne membro della Gilda dei Pittori. La maggior parte delle sue opere sopravvissute risalgono agli anni 1430 e 1440. La prima opera importante ancora esistente è un altare che raffigura l'adorazione dei pastori con Sant'Agostino e San Galgano, risalente tra il 1430 e il 1435. Quest'opera potrebbe essere stata basata su lavori precedenti di Ambrogio Lorenzetti o Bartolomeo Bulgarini. Nel 1444, dopo la morte del sacerdote francescano Bernardino (che in seguito sarebbe diventato santo), dipinse un ritratto di lui basato sulla sua maschera mortuaria, per la Basilica dell'Osservanza, ora conservato presso la Pinacoteca Nazionale. Alcuni storici dell'arte hanno visto l'influenza di Masaccio in un insieme di pannelli provenienti da una predella, ora divisi tra il Brooklyn Museum e il Lindenau Museum. Oltre alle sue opere d'arte, Pietro di Giovanni D'Ambrogio ha fornito anche miniature e illustrazioni per vari libri; tra cui il Tractatus de Principatu (1446), ora nella Biblioteca Trivulziana, e un Antifonario, che è conservato presso la Free Library di Philadelphia. Pietro di Giovanni D'Ambrogio è noto per la delicatezza aristocratica delle sue figure, ed è stato l'autore di alcune pale d'altare e di opere per la devozione privata. Tra le sue opere più note, vi è un trittico che raffigura la Madonna col Bambino e i Santi, realizzato tra il 1444 e il 1449, e conservato nella Collezione Salini, nel Castello di Gallico, ad Asciano (Siena). Il pannello centrale raffigura la Vergine e il Bambino tra i Santi Antonio Abate, Giovanni Battista, Bernardino da Siena e Bartolomeo, sopra la Crocifissione. L'ala sinistra mostra le Sante Caterina d'Alessandria e Maria Maddalena, mentre l'ala destra contiene i Santi Pietro e Paolo. Sopra le ali laterali sono raffigurate le immagini dell'Annunciazione. Pietro di Giovanni D'Ambrogio morì a soli 40 anni nel 1449, lasciando un'impronta indelebile nella storia dell'arte italiana.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.