Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Franz Pforr - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Franz Pforr ( 1788 - 1812 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Franz Pforr contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Franz Pforr pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Franz Pforr è stato un pittore tedesco nato il 5 aprile 1788 a Francoforte sul Meno. Ha ricevuto la sua prima formazione artistica da suo padre, il pittore Johann Georg Pforr, e da suo zio, il professore d'arte e primo ispettore della galleria di pittura di Kassel, Johann Heinrich Tischbein il Giovane. Nel 1810, mentre studiava all'Accademia di Belle Arti di Vienna, Pforr si trasferì a Roma insieme ad altri studenti, tra cui Johann Friedrich Overbeck, Ludwig Vogel e Johann Konrad Hottinger. Questi giovani artisti erano insoddisfatti dell'insegnamento accademico del loro maestro e cercavano una nuova forma di espressione. Decisero di prendere a modello i primitivi italiani antecedenti a Raffaello, avvicinandosi idealmente ai Preraffaelliti. Fondarono anche, nel 1809, la Confraternita di San Luca. Pforr e i suoi compagni cercavano una spiritualità perduta nella loro arte e vivevano nel monastero abbandonato di Sant'Isidoro a Capo le Case a Roma. Purtroppo, Pforr non visse abbastanza a lungo per vedere il suo lavoro riconosciuto. Morì di tubercolosi ad Albano Laziale, Roma, all'età di 24 anni. Nonostante la sua breve vita artistica, Franz Pforr ha dipinto alcuni quadri e ha prodotto un centinaio di disegni. Tra le sue opere più note ci sono l'autoritratto e l'Ingresso dell'imperatore Rodolfo d'Asburgo a Basilea, entrambi conservati al Städelsches Kunstinstitut di Francoforte. Pforr è considerato uno dei più importanti artisti del romanticismo tedesco. Il suo lavoro è caratterizzato da una forte tematica religiosa. Nonostante la sua breve carriera, Pforr ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell'arte, contribuendo alla fondazione e allo sviluppo del romanticismo tedesco.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.