Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Sante Peranda - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Sante Peranda ( 1566 - 1638 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Sante Peranda contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Sante Peranda pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Sante Peranda, noto anche come Santo Peranda, è stato un importante pittore italiano del periodo del tardo Rinascimento. Nato a Venezia nel 1566, Peranda ha studiato sotto la guida del pittore Leonardo Corona e successivamente di Palma il Giovane. Peranda è noto per essere stato il pittore ufficiale di corte della famiglia Pico, durante l'apice del Ducato della Mirandola. Tra i suoi allievi si ricordano il dalmata Matteo Ponzone e il bresciano Filippo Zaniberti, Simone Cantarini, Francesco Maffei, oltre che il figlio Michelangelo. Una delle sue prime opere è un San Martino e il povero del 1585, conservato nella chiesa di Rio San Martino di Scorzè, Venezia. Altre importanti opere, a tema mitologico e biblico, realizzate a Mirandola e successivamente trasportate a Mantova nel 1716, sono andate perdute. Negli anni 1620, Peranda realizzò i ritratti di corte della famiglia Pico, tra cui Alessandro I Pico e la moglie Laura d'Este, Giulia d'Este e Luigi d'Este. Inoltre, dipinse diverse pale per le chiese di Mirandola, tra cui la Lapidazione di Santo Stefano, la Conversione di Saulo e L'Immacolata con i Santi Ubaldo e Geminiano. Nello stesso periodo, Peranda riprese i contatti con il Veneto, la sua terra natale. Morì a Venezia nel 1638, dove venne sepolto nella chiesa di San Nicola dei Tolentini. Peranda è noto per la sua abilità nel ritratto e nella pittura religiosa. Le sue opere mostrano un'evoluzione stilistica, passando dall'imitazione dei suoi maestri a uno stile più personale e elaborato. Questo cambiamento è stato influenzato dal suo studio delle sculture classiche e delle opere dei grandi pittori che lo hanno preceduto. Tra le sue opere più note, si ricordano la Pala di San Martino e il povero, San Rocco che cura gli appestati, Morte di san Rocco, Natività, Martirio di santa Cristina e il Miracolo della dracma. Queste opere mostrano la sua abilità nel ritrarre figure umane in modo realistico e dettagliato, e nel creare composizioni complesse e ben equilibrate.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.