Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Domenico Pellegrini - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Domenico Pellegrini ( 1759 - 1840 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Domenico Pellegrini contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Domenico Pellegrini pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Domenico Pellegrini è stato un pittore italiano nato a Galliera Veneta il 19 marzo 1759. Inizialmente avviato alla professione di parrucchiere, Pellegrini abbandonò presto questo mestiere per dedicarsi alla pittura. Frequentò l'Accademia di Belle Arti di Venezia come allievo di Ludovico Gallina e successivamente la bottega di Domenico Corvi a Roma. Durante il suo soggiorno a Roma, Pellegrini frequentò l'ambiente del palazzo di Venezia, sede dell'ambasciata, e il conterraneo Antonio Canova, con il quale mantenne un'amicizia duratura. In questo periodo, espose l'opera "Rinaldo si congeda da Armida". Pellegrini viaggiò molto durante la sua carriera, lavorando in diverse città europee come Venezia, Roma, Londra, Parigi, Lisbona e Napoli. È noto per i suoi ritratti e le allegorie storiche. Tra le sue opere più famose, si ricorda il ritratto dell'incisore fiorentino Francesco Bartolozzi, eseguito a Londra ed esposto nel 1794 alla Royal Academy. Il ritratto mostra Bartolozzi impegnato nel suo lavoro, presentato come un'attività eminentemente intellettuale, ancora prima che manuale. Nel 1837, Pellegrini fu nominato accademico di merito e docente di pittura, e in questa occasione commissionò il suo ritratto a Rinaldi. Morì a Roma il 4 marzo 1840. Durante la sua carriera, Pellegrini ha dimostrato una sensibilità cromatica e luministica che tradisce le sue origini venete, arricchita dalle novità tipiche della ritrattistica internazionale di fine Settecento, apprese a Roma e in seguito a Londra. La sua arte rappresenta un importante contributo al movimento neoclassico italiano.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.