Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Laurent Pecheux - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Laurent Pecheux ( 1729 - 1821 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Laurent Pecheux contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Laurent Pecheux pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Laurent Pécheux è stato un pittore francese nato a Lione il 17 luglio 1729 e morto a Torino nel 1821. Ha lavorato principalmente a Roma e nel nord Italia, sviluppando uno stile neoclassico. Inizialmente, Pécheux ha studiato a Lione, ma ha poi lasciato la sua città natale per studiare a Roma sotto la guida di Anton Raphael Mengs e incontrare Pompeo Batoni. Nel 1762, è entrato nell'Accademia di Roma e nel 1764 nell'Accademia di Bologna. Nel 1765, Pécheux è stato incaricato di dipingere un ritratto della principessa Maria Luisa di Borbone-Parma per la famiglia del suo fidanzato, il principe delle Asturie, che in seguito sarebbe diventato Carlo IV di Spagna. Dopo aver trascorso un breve periodo a Napoli, Pécheux è tornato a Roma, dove ha realizzato diversi affreschi, in particolare nel Palazzo Borghese. Successivamente, si è stabilito a Torino, dove è stato nominato direttore dell'Accademia Albertina. A Torino, Pécheux ha affrescato alcune sale della Biblioteca Reale e la chiesa di San Domenico. Nel 1777, ha eseguito il ritratto della marchesa Margherita Sparapani Gentili Boccapadule. Pécheux ha avuto numerosi allievi, tra cui i più noti sono quelli della comunità di Liegi, come Léonard Defrance, Joseph Dreppe (1737-1810) fino al 1761, o François-Bernard Racle (1739-1777), un protetto del canonico di Liegi Henri Hamal (1744-1820). Tra il 1774 e il 1775, Pécheux ha dipinto un soffitto nel palazzo in Campo Marzio del principe Marcantonio IV Borghese con Le nozze di Amore e Psiche (1774-75, in situ) e un altro a palazzo Barberini con Il Padre Eterno che separa gli elementi (1775, in situ). Nel 1792, Pécheux ha dipinto un autoritratto (Roma, Galleria nazionale d'arte antica, Palazzo Barberini; replica originale a Torino, Galleria civica d'arte moderna e contemporanea; entrambi su tavola). Con il subentro della Repubblica Cisalpina al posto del nuovo re di Sardegna Carlo Emanuele IV, Pécheux è stato nominato "pittore della nazione" il 17 dicembre 1798. Dal 18 settembre al 1° novembre 1800, Pécheux ha effettuato l'unico viaggio in Francia con il suo primogenito Benedetto. Durante il viaggio, ha visitato il Museum central (al Louvre) e il Salon. Pécheux è morto a Torino nel 1821.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.