Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Bartolomeo Passarotti - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Bartolomeo Passarotti ( Bologna 1529 - 1592 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Bartolomeo Passarotti contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Bartolomeo Passarotti pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Bartolomeo Passarotti, noto anche come Passerotti, nacque a Bologna nel 1529 e divenne un pittore italiano di spicco durante il periodo manierista. Lavorò principalmente nella sua città natale, Bologna, tranne per alcuni anni trascorsi a Roma tra il 1551 e il 1565. Durante la sua carriera, Passarotti dipinse una serie di opere religiose e di genere, oltre a eccellenti ritratti. Da giovane artista, Passarotti lasciò Bologna per visitare Roma, dove studiò sotto la guida del pittore Taddeo Zuccaro. Condivisero un reciproco apprezzamento per i tesori antichi che riempivano la città e entrambi erano ammiratori dell'opera di Michelangelo. Passarotti mantenne legami con Roma, nonostante fosse basato a Bologna per la maggior parte della sua carriera. Gestiva un laboratorio molto attivo e dipingeva numerosi altari. Era un ritrattista celebrato, godendo del venerato patrocinio dei papi e dei nobili bolognesi. Passarotti è noto per le sue scene di genere che ritraggono la vita quotidiana delle persone durante il periodo rinascimentale. Queste scene di pescivendoli e macellerie erano ispirate al lavoro degli artisti del nord. In alcune delle sue immagini, Passarotti includeva un passero come firma emblematica, poiché "passerotto" significa piccolo passero in italiano. Passarotti esercitò una notevole influenza su molti artisti locali. Annibale Carracci, il cui fratello Agostino studiò con Passarotti, fu influenzato dalle scene di genere di Passarotti in un insieme selezionato di dipinti. Tra i suoi allievi figuravano Lucio Massari e Francesco Brizzi. Tre dei figli di Passarotti, tra cui Ventura, Aurelio e Tiburzio, erano pittori. Passarotti morì a Bologna il 3 giugno 1592 e fu sepolto nella chiesa di San Martino. Le sue opere continuano a essere apprezzate e studiate per la loro vivacità e il loro dettaglio, e per il modo in cui catturano la vita quotidiana durante il periodo rinascimentale.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.