Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Lorenzo Pasinelli - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Lorenzo Pasinelli ( 1629 - 1700 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Lorenzo Pasinelli contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Lorenzo Pasinelli pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Lorenzo Pasinelli è stato un pittore italiano attivo principalmente a Bologna durante il tardo periodo barocco. Nato a Bologna il 4 settembre 1629, Pasinelli ha inizialmente studiato nello studio di Simone Cantarini, per poi proseguire la sua formazione artistica a Roma. Pasinelli è noto per aver combinato il design di Raffaello con il fascino di Paolo Veronese, creando opere che erano ricche di fuoco pittorico e grandi nuove idee. Tuttavia, a volte i suoi movimenti erano un po' forzati e usava abiti nuovi e bizzarri. Dopo il 1648, Pasinelli ha collaborato con Flaminio Torre. Tra le sue opere più note, ha dipinto un Miracolo di Sant'Antonio per la chiesa di San Francesco (ora trovato in San Petronio). Ha dipinto per il senatore locale Francesco Ghisilieri un Amore disarmato dalle ninfe di Diana, ora trovato nella Pinacoteca BPER di Modena. Attribuito a Pasinelli, nella stessa collezione, si trova un'allegoria atipica, quasi di genere, di una Giovane ragazza con una gabbia aperta. Pasinelli ha anche dipinto una Sacra Famiglia e una Resurrezione dei morti per la chiesa di San Francesco a Bologna. Ha inoltre dipinto l'Entrata di Cristo a Gerusalemme e il ritorno di Cristo dal Purgatorio per l'ex Certosa di Bologna. Tra i suoi allievi si annoverano Gian Antonio Burrini, Gioseffo dal Sole, Giovanni Pietro Zanotti, Giuseppe Maria Mazza, Antonio Lorenzini e Donato Creti. Pasinelli è morto a Bologna il 4 marzo 1700. Nonostante non abbia raggiunto una pienezza di design corretto, come aveva fatto Veronese, nessuno può non riconoscere in Pasinelli un grande fuoco pittorico e grandi nuove idee. Anche se a volte i suoi movimenti erano un po' forzati e usava abiti nuovi e bizzarri, il suo contributo all'arte barocca è indiscutibile.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.