Skip to content

Ponti Art

Italian Art Since 1997
Menu
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • MOSTRE
  • ACQUISIZIONI RECENTI
  • OPERE
  • ARTISTI
  • SERVIZI
  • CONTATTI

Spinelli Parri - vendita di quadri antichi del pittore


Ponti Art compra opere, quadri e sculture di Spinelli Parri ( Arezzo 1387 - 1453 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime. Siamo interessati a importanti pittori e scultori antichi, ambito, scuola o attribuito all'artista.




La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliori sculture, quadri e incisioni antiche. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato.
 

Acquistiamo opere in tutta Italia


Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere di Spinelli Parri contattateci subito.

 

Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:

Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Se possibile, informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
 
 Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAILgalleriaponti@gmail.com

Tel. (+39) 066871425

Cell./WhatsApp. (+39) 3205747749

un nostro esperto vi risponderà in giornata.



Se invece desiderate acquistare opere del pittore:

Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.

Spinelli Parri pittore scultore vendite di opere d'arte. Quotazioni, prezzi, stime, valore e valutazioni dei quadri sculture

RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE

La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.


Biografia del pittore

Parri Spinelli, nato nel 1387 circa ad Arezzo e morto nella stessa città nel 1453, è stato un pittore e scultore italiano di grande rilievo durante il periodo del tardo gotico. Figlio di Spinello Aretino, un altro noto pittore attivo in Toscana, Parri ha trascorso un periodo significativo della sua vita a Firenze, dal 1411 o 1412 al 1419, collaborando con Lorenzo Ghiberti alla porta nord del battistero di Firenze. Al suo ritorno ad Arezzo, Spinelli è stato considerato l'artista più importante della città. Secondo Giorgio Vasari, Parri fu il primo pittore ad abbandonare l'utilizzo del verdaccio sotto gli incarnati, poi "velati" con successivi strati di colore rosato, una tecnica in uso in tutto il Trecento italiano. Le sue figure risultano più slanciate rispetto a quelle dipinte dagli altri pittori fino a quel momento, un tratto distintivo che ha contribuito a definire il suo stile unico. Oltre alla pittura, Spinelli era probabilmente anche un orafo. Un suo disegno, raffigurante la Navicella di Giotto, cioè il mosaico che si trova nel corridoio d'ingresso della basilica di San Pietro a Roma, è conservato al Metropolitan Museum of Art di New York. Questo disegno, che faceva parte del Libro de' disegni di Giorgio Vasari, raffigura la barca della Chiesa in solida navigazione, con la vela rigonfia per il vento che proviene dalla tromba di un angelo in volo. Parri Spinelli è noto per i suoi colori audaci e le figure più allungate rispetto a quelle dei suoi predecessori. Il suo stile, caratterizzato da figure slanciate e colori vivaci, ha avuto un impatto significativo sull'arte del suo tempo e ha influenzato le generazioni future di artisti. Nonostante la sua morte nel 1453, l'eredità di Spinelli continua a vivere attraverso le sue opere d'arte, che sono ancora oggi ammirate e studiate.

ELENCO DEGLI ARTISTI DI INTERESSE



© 2017 pontiart.com - All rights reserved.